Esattamente come annunciato dal Ministro dei Palazzi Reali marocchino il Presidente tunisino Mohamed Moncef Marzouki é arrivato oggi nel regno di Mohammed VI per la sua prima visita ufficiale che si prolungherà fino a venerdì 10 febbraio. Oltre a incontrarsi col monarca Marzouki avrà anche un meeting col Neopremier Abdul Ilah Ben Kirane.
Il leader del CPR, eletto Presidente grazie all'accordo tra Ennahda, Congresso Per la Repubblica e Ettakatol ha dichiarato che quella marocchina é una nuova 'tappa' di uno sforzo a largo raggio volto a riattivare e aggiornare l'idea di una Unione del Maghreb Arabo che unisca Tunisia, Algeria, Libia, Marocco e Mauritania.
Marzouki ha recentemente visitato la Libia e ha ospitato il Presidente algerino Bouteflika e il suo collega mauritano Mohamed Ould Abdelaziz nel corso delle cerimonie per la commemorazione del primo anniversario della Rivoluzione che ha cacciato l'ex-tiranno Ben Ali, attualmente latitante in Arabia Saudita, grande protettrice e nutrice di tutti gli autocrati arabi filo-occidentali.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Bene! Per un Maghreb unito e Anti-imperialista!!!!
RispondiElimina