mercoledì 8 febbraio 2012

Lavrov a Damasco accolto da eroe, incontra Assad, definisce il vertice: "Utile e fruttuoso!"



"Un benvenuto da Eroe", solo così possono descriversi le immagini di entusiasmo popolare che hanno attraversato la capitale siriana, Damasco, ma anche altre città del paese, come Aleppo, dove oltre un milione di persone entusiaste sono scese in strada con bandiere siriane e russe (andate letteralmente a ruba) per ringraziare, nella persona del Ministro degli Esteri Sergei Lavrov, il Governo russo per il 'veto' che ha bloccato in sede di Consiglio di Sicurezza ONU la bozza di risoluzione antisiriana 'cucinata' da imperialisti, sionisti e corrotti sceicchi del petrolio.

"Ogni leader di ogni paese dovrebbe avere ben presente la propria quota di responsabilità; lei certamente é conscio e consapevole della sua", ha dichiarato Lavrov incontrando il Presidente Bashir Assad. Lavrov portava al capo di stato siriano un messaggio personale del Presidente Medvedev, il cui contenuto é rimasto coperto dal più stretto riserbo. Parlando in una conferenza stampa tenutasi ieri Lavrov ha confermato che Mosca e Damasco concordano nella convinzione che per far progredire la situazione in Siria sia "essenziale" portare avanti il prima possibile il processo di riforma istituzionale che prevede l'adozione di una nuova Costituzione e la sua ratifica popolare per mezzo di un referendum.

Nel suo viaggio siriano Sergei Lavrov é stato accompagnato da Mikhail Fradkov, capo dei servizi di informazione esteri (SVR).
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento