martedì 7 febbraio 2012

Niente più cellulare e PC per Mubarak dietro le sbarre! Imminente il suo trasferimento alla prigione di Tora


Il deposto autocrate egiziano, Hosni Mubarak, a pochi giorni dal primo anniversario ufficiale delle sue dimissioni potrebbe venire trasferito dalla clinica sorvegliata in cui é ricoverato tra una udienza e l'altra del processo cui é sottoposto a una zona 'specialmente preparata per le sue esigenze' della prigione di Tora. La decisione é stata annunciata dal Comitato Parlamentare per la Difesa e la Pubblica Sicurezza a seguito di discussioni e trattative con il Ministero dell'Interno.

Parlando a nome del Comitato Parlamentare il Dr. Farid Ismail (foto sopra) ha dichiarato che accordi in merito sono stati raggiunti coinvolgendo anche il team di difensori di Mubarak e lo stesso ex-dittatore che avrebbe accettato di farsi esaminare da un comitato medico appositamente nominato per fare il punto sulle sue condizioni di salute e su come meglio seguirle e monitorarle anche durante il periodo di custodia.

In un recente comunicato stampa Farid Ismail ha dichiarato che la sessione plenaria dell'Assemblea del Popolo (la Camera recentemente eletta) discuterà questo caso e prenderà una decisione vincolante al più preso. Ha inoltre indicato che i prigionieri verranno trattati in maniera non differente dagli altri detenuti e gli verrà quindi negato l'accesso a telefoni, computer e altre attrezzature di cui finora avevano fatto liberamente uso.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento