venerdì 23 marzo 2012

Esasperato dalla brutalità dei Saoud, gli sciiti di Awamiyah prendono le armi contro i loro scagnozzi: feriti tre militari!


Eccezionale notizia ci raggiunge ora tramite l'Agenzia stampa ufficiale SPA, voce della monarchia assoluta di Casa Saoud, secondo la quale una pattuglua degli sbirri reali che nelle ultime settimane stanno terrorizzando e martirizzando la popolazione sciita dell'Est sarebbe stata colpita da raffiche di proiettili sparati da parti sconosciute. L'attentato, comunque, non avrebbe portato ad alcuna morte e tre gendarmi, feriti ma vivi sarebbero stati ricoverati in ospedale.

Il fatto sarebbe successo ad Awamiyah, dopo le preghiere serali. Proprio ad Awamiyah, lo ricordiamo, nella giornata di ieri era stato ferito gravemente a colpi di arma da fuoco l'esponente dell'opposizione e leader della protesta popolare contro la monarchia Mohammed Saleh al-Zenadi; poco tempo fa, invece, un grave incidente a un oleodotto aveva fatto sorgere il sospetto di un attentato esplosivo.

Mentre con tutto il suo impegno la corrotta monarchia di Riyadh ha cercato di fomentare la violenza e il terrore in Siria forse Re Saoud e compari avrebbero fatto meglio ad analizzare la situazione di politica interna visto che, se confermati, questi sintomi indicherebbero la crescita e lo sviluppo di un movimento di opposizione armato, ben diverso dalle manifestazioni e proteste pacifiche che per oltre un anno si sono susseguite nella zona a maggioranza sciita del regno; incidentalmente anche quella più ricca di petrolio.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento: