lunedì 19 marzo 2012

Il partito sadrista libera un militare americano catturato lo scorso giugno nel corso di un'operazione di Resistenza!


Il partito sadrista, primaria forza politica degli sciiti irakeni, guidato dal carismatico chierico Moqtada al-Sadr, ha consegnato ai rappresentanti statunitensi un militare americano catturato nove mesi fa nel corso di una operazione di Resistenza all'occupazione militare Usa. Il Sergente dell'Esercito Randy Michael Hills é apparso nel corso di una conferenza stampa a Bagdad tenuta da due esponenti di spicco della leadership sadrista.

Il parlamentare Maha al-Duri, nel corso della conferenza ha dichiarato che l'ala armata del partito ha deciso di liberare il militare obbedendo a un invito dello stesso Moqtada al-Sadr; Hills é stato quindi portato alla Missione ONU in Irak e quindi da lì all'ambasciata Usa dove, secondo quanto comunicato dalle autorità americane "l'ex-prigioniero sta venendo assistito in tutte le maniere necessarie".

L'Agence France Presse ha comunicato che il militare venne catturato il 18 giugno 2011, circa nove mesi fa, e che, apparentemente, la sua liberazione non é il risultato di trattative dirette o indirette, ma una decisione spontanea del movimento sadrista.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento