martedì 20 marzo 2012

Il New York Times pubblica un editoriale contro la continua espansione delle colonie illegali!


Chiunque abbia una pur vaga idea della potenza e della pervasività della 'Lobby a Sei Punte' nel panorama dei media mainstream americani sa certamente quanto filosionista sia la testata del New York Times; orbene, sulle sue pagine recentemente si é potuto leggere un editoriale a firma P. Beinart riguardo la necessità "per salvare Israele" di boicottare e disincentivare la continua espansione e metastasi delle colonie ebraiche illegali in Cisgiordania.

Naturalmente Beinart non é altro che un illuso se crede che bloccare o persino ridurre l'afflusso di occupanti illegali in Cisgiordania possa essere sufficiente a 'salvare Israele'; il regime ebraico di occupazione della Palestina é condannato dalla sua stessa natura illegale e criminale; anche qualora tutti i coloni ebrei armati venissero ritirati dalla West Bank rimarrebbe sempre la questione dell'occupazione illegale della Palestina del '48. "Israele" (per usare l'impreciso termine usato da Beinart, che la redazione di 'Palaestina Felix' normalmente rifiuta su basi sintattiche e politiche) non potrebbe venire 'salvato' neppure dal ritorno in terra di Gesù Cristo, esso é un'entità illegale e come tale deve scomparire e scomparirà.

Tuttavia l'articolo é significativo in quanto segnala la presenza di una fessura all'interno del fronte sionista: il fatto che esistano sionisti convinti dell'indifendibilità delle colonie ebraiche deve essere di sprone a tutti i difensori dei Diritti della Palestina e dei Palestinesi a moltiplicare i loro sforzi e il loro impegno: se sapremo massimizzare le divisioni tra i sionisti potremo segnare importanti punti a favore della nostra causa, del resto, i sionisti stessi non riuscirono a ingannare i Palestinesi proprio dividendoli al loro interno ai tempi dei fallaci e inutili 'Accordi di Oslo'? Bene, adesso bisogna fare la stessa cosa, ma con ancora maggiore determinazione ed efficacia, assestando ai nostri nemici un colpo dal quale, sperabilmente, non si possano riprendere mai più.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento