lunedì 19 marzo 2012

Sarà il Presidente tunisino Marzouki a tenere a battesimo la prossima Conferenza della Diaspora palestinese in Europa, a fine aprile a Copenhagen!


Il Presidente tunisino Moncef Marzouki del Forum del Lavoro e delle Libertà (Ettakatol), alleato laico (ma non laicista) del Partito del Rinascimento musulmano (Ennahda) farà da padrino alla annuale Conferenza dei Palestinesi in Europa, che si terrà il prossimo 28 aprile nella capitale danese Copenhagen. Lo ha annunciato il Segretario Generale della Conferenza Europea dei Palestinesi, Adel Abdullah, parlando con esponenti dell'Agenzia Quds Press, dopo avere incontrato lo stesso Marzouki per ricevere la sua solidarietà nei confronti della Diaspora palestinese.

Abdullah ha dichiarato che la posizione di Marzouki non lo ha sorpreso, ma é stata anzi la conferma delle sue note posizioni antisioniste e pro-Palestina, derivanti dal suo impegno umanitario e dal suo innato rifiuto di ogni regime di oppressione e occupazione coloniale. Abdullah ha dichiarato che il sostegno per la Palestina e i Palestinesi é diffuso a ogni livello nella società e nel mondo politico tunisino e che, con i cambiamenti e rinnovamenti dovuti alla Rivoluzione del gennaio 2011 tale solidarietà é pronta a esprimersi in molti modi.

La Conferenza di Copenhagen sarà il momento di incontro di migliaia e migliaia di Palestinesi dai paesi europei più diversi, che potranno ascoltare seminari e conferenze sulla situazione in patria e sui progetti e le prospettive per l'immediato e il prossimo futuro su come affermare, rivendicare e infine esercitare il Diritto al Ritorno, contemporaneamente all'abbattimento e al superamento del regime ebraico di occupazione.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento