domenica 18 marzo 2012

Si estendono sempre più le proteste in Arabia Saudita, adesso anche la capitale Riyadh ne é toccata!


Proteste contro la corrotta Casa di Saoud continuano a estendersi in tutta l'Arabia, ultima monarchia assoluta della Terra, non si sa ancora salda per quanto; nell'ultimo sensazionale episodio di protesta civile, centinaia di studentesse superiori e universitarie si sono date appuntamento presso l'Istituto Industriale Jubail per tenere una manifestazione, interrotta dall'intervento degli sgherri del regime che hanno fermato dozzine di partecipanti.

Il fatto che ormai manifestazioni e proteste si tengano anche nella capitale, che dovrebbe essere la 'fortezza' del regime, tantissimi suoi abitanti essendo legati da favori e prebende alla Corte reale, dimostra quanto ormai profonda e diffusa sia l'insofferenza verso Re Saoud e il suo circolo di fratelli, che continuano a passarsi il trono l'un l'altro in senso 'orizzontale', producendo una sequela di monarchi sempre più vecchi e sempre più remoti dalle idee e dalla sensibilità della popolazione.

La manifestazione all'Istituto Industriale doveva segnalare la solidarietà delle studentesse di Riyadh con le loro compagne della Provincia di Asir che il 7 marzo presso l'Università Re Khalid di Abha sono state violentemente attaccate dalla sbirraglia reale: una dimostrante é morta col cranio fratturato e un'altra ha subito un aborto traumatico a causa dell'estrema violenza usata contro di loro dalle forze della repressione.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

3 commenti:

  1. mi auguro che la democrazia arrivi anche in paesi criminali come saudi arabia, qatar e bahrein su cui tutti i media tacciono perchè funzionali all'occidente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proprio, sono loro che devono dare l'esempio al mondo arabo in quanto sono i cuostodi culturale del momdo islamico, invece sono loro i cuostodi che hanno diviso il mondo islamico...mandano carri armati in bahrein per appogiare l'altro didattore e cosi mantengano le monarchia e mandano terroristi in iraq, siria per rovescirare comunque un presidente giovane che ha messo in atto comunque riforme, di una republica...sono lor che hanno rovinato il mondo islamico e in particolare il mondo arabo. questo ultimo non vivono mai in pace. perche? hanno una ricchezza di petrolio, e al posto di sfruttare queste ricchezze per far stare bene la loro popolazione. starno, hanno chiesto a mubarak l'esilio, hanno in esilio l'altro didattore tunisino, hanno curato quello di yemen, appogiano il bahrein, distruhanno siria.....viva arabia e la democrazia occidentale.

      Elimina
    2. Apprezziamo i vostri contributi e vi invitiamo a seguire ancora Palaestina Felix e a diffonderlo e farlo conoscere ai vostri parenti, amici, colleghi e compagni di preghiera...cercheremo di fornirvi sempre informazioni accurate e riflessioni e commenti dettagliati e informativi!

      Elimina