venerdì 23 marzo 2012

La Lobby a Sei Punte usa il pugno di ferro! Direttore editoriale di stazione radio Usa licenziato a causa dei commenti 'anti-israeliani' su Facebook!


Sunni Khaled, reporter americano con anni di collaborazioni 'freelance' a testate prestigiose come la rivista 'Time', il quotidiano Washginton Times e Usa Today,  una lunga carriera in radio per Voice of America e la NPR, da ben nove anni Direttore editoriale dell'area news dell'emittente WYPR di Baltimora, ha tutte le credenziali per essere considerato un ottimo giornalista eppure, pochi giorni fa, é stato licenziato senza nemmeno la famosa 'two weeks' notice', sbattuto in tronco fuori dalla redazione che per poco meno di un decennio ha contribuito a forgiare e rafforzare.

Il motivo? Lungi dall'essere uno 'scoop' bucato o una qualche imperdonabile gaffe professionale, Khaled é stato messo alla porta senza nemmeno il benservito per avere pubblicato sul proprio profilo Facebook (il social network creato da Mark Zuckerberg) un commento dove definiva 'brutale e sanguinaria' l'occupazione israeliana della Palestina e delle Alture del Golan. "Personalmente sono stufo di tutto questo inginocchiarsi e genuflettersi verso Israele; tutta questa retorica sull'Iran e sulla Guerra all'Iran ha ancora una volta oscurato al grande pubblico le notizie da Gerusalemme, dalla Cisgiordania, da Gaza e dal Golan, tutti territori esposti alla brutale occupazione israeliana o comunque agli attacchi e alla violenza di Israele!".

Un commento totalmente veritiero e misurato, assolutamente nulla per cui un dipendente dovrebbe venire non diciamo sanzionato, ma nemmeno redarguito...figuriamoci poi licenziato! Ma ovviamente, la Lobby a Sei Punte vuole mantenere il ferreo controllo di tutti i mezzi di informazione e così Sunni Khaled ha perso il lavoro; più passa il tempo e più si stringolo le maglie della censura sionazista sull'informazione Usa, come, nel recente passato, già aveva indicato il caso esemplare della cronista veterana della Casa Bianca, Helen Thomas.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento