lunedì 30 gennaio 2017

Oltre 5000 militari siriani possono venire ricollocati dopo la liberazione di Wadi Barada!

All'incirca cinquemila uomini, l'equivalente di una piccola divisione o di un gruppo da battaglia, saranno ben presto ricollocabili in altre zone della Siria in conseguenza della completa liberazione di Wadi Barada, la vallata acquifera a Nord-Ovest di Damasco.

Questo dimostra come ogni nuova vittoria delle truppe governative aumenti le risorse a disposizione da dedicare alla liberazone di nuove aree, mentre sottrae spazio, profondità, risorse ai terroristi takfiri.

In particolare le unità che sono state "liberate" dal recente successo di Wadi Barada fanno parte della Guardia Repubblicana, della 3a Divisione Corazzata e della milizia Scudo del Qalamoun.


Già di recente la 3a Divisione Corazzata e la milizia Scudo del Qalamoun avevano preso parte a un'offensiva contro gli ultimi rimasugli dell'ISIS verso il confine con il Libano; rinforzi in quell'operazione ne accelererebbero sicuramente la conclusione e il successo.

2 commenti:

  1. Adesso tocca mettere anche il sud tra gli obbiettivi primari, pare che siano stati colti movimenti di terroristi pronti ad entrare in Syria da isisraele e giordania, lo stato terrorista non vuole rassegnarsi a lasciare in pace il Popolo Syriano!

    RispondiElimina
  2. Bashar Assad? Come fa a stare male?

    RispondiElimina