venerdì 3 febbraio 2017

Dieci caccia multiruolo Sukhoi-35 in arrivo a Beijing entro la fine dell'anno!

Questo articolo a momenti verrà pubblicato anche sul quotidiano online L'Opinione Pubblica, col quale mi pregio di collaborare e dove i miei scritti sono tutti consultabili a questa pagina web.
La seconda "tranche" di caccia multiruolo Sukhoi-35 ordinati dalla Cina raggiungerà l'Aviazione dell'Armata di Liberazione del Popolo (PLAAF) entro la fine dell'anno.

L'ordine di 24 apparecchi verrà quindi completato nel 2018 con la consegna degli ultimi 10; i primi 4 jet infatti sono arrivati in Cina nel 2016. Il contratto, siglato nel novembre 2015, comprende la fornitura di motori, di parti di ricambio e di pacchetti di manutenzione, oltre ai 24 apparecchi.


Il Su-35 in questo momento è l'aereo russo più avanzato attualmente in servizio, le cui specifiche superano di molto le già esaltanti prestazioni dei Su-30 e dei Su-33, e lo resterà fino all'introduzione in linea del Sukhoi T-50.

Esso può volare a circa 2500 Km/h di velocità trasportando un carico bellico di otto tonnellate (tra cui munizioni guidate ad altissima precisione) suddivise tra 12 punti d'aggancio. Il raggio operativo utile è superiore ai 3000 Km.

4 commenti:

  1. ma perchè mi ha bannato? erano notizie utili a comprendere le ragioni di acquisto del caccia da parte dei cinesi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno banna nessuno, ma a volte blogger "mangia" i commenti

      Elimina
  2. molto bene!!!! , l' amicizia Russo-Cinese e' fondamentale e spero che collaborino anche in altri settori come : bombardieri strategici e missili balistici intercontinentali . Matteo

    RispondiElimina