sabato 4 febbraio 2017

Quattro jet da trasporto russi fanno la spola tra Egitto e Siria: cosa bolle in pentola?

Ancora indizi e voci (per ora non totalmente verificate, anche se insistenti) su un progressivo coinvolgimento egiziano (perlomeno a qualche livello) nella guerra siriana contro il terrorismo takfiro.

SEMBRA e per ora NON POSSIAMO dire di più o fornire conferme più solide, che nelle ultime 48 ore un piccolo stormo di quattro quadrimotori da trasporto Il-76 dell'Aviazione Russa stia facendo la spola tra l'Egitto e Latakia, in Siria.



Non é chiaro che cosa venga trasportato, ma vista la grande capacità di questi aerei pensiamo che non sia personale, che può venire "parcellizzato" e mandato con mezzi meno evidenti ed osservabili, ma qualcosa di ingombrante e pesante, forse veicoli...ricordiamo che nonostante tutto l'Egitto ha ancora tanti veicoli ex-sovietici nel suo arsenale, più o meno funzionanti, ma anche da quelli non funzionanti si possono trarre parti e ricambi e chassis e torrette per riparare quelli danneggiati e disabilitati nelle battaglie contro Nusra, ISIS e altre organizzazioni takfire.

27 commenti:

  1. Secondo me munizioni e razzi, l'Egitto produce questo materiale per armi sovietiche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere. Ma non sarebbe più semplice e economico e sopratutto discreto via nave? Qua si punta sulla velocità di dispiegamento. Forse materiali e equipaggiamenti per un qualche relativamente piccolo contingente con compiti simili alle truppe cecene schierate dai russi a Aleppo.

      Juri

      Elimina
    2. Sono più propenso a condividere Farouq. La miserabile organizzazzione della logistica e pianificazione della SAA si è accorta all'ultimo momento che i soldati al fronte mancano di munizioni!! O magari questi aerei vengono dirottati sull'aeroporto di deir ezzor, dove possono atterrare senza problemi, essendo il famoso corridoio un'invenzione di cervelli bacati wahabo-sionisti.

      Elimina
  2. Sta per arrivale: L'ARMAGHEDON BIBLICO. Il mondo e una polveriera.

    RispondiElimina
  3. Signor Roberto,
    Lei tira in ballo la Bibbia! Io mi permetto umilmente di scaricare la mia coscenza, senza voler offendere altropensanti.
    " Se non esistesse la Bibbia, la si dovrebbe inventare!", disse in tono convincente Jahweh ai suoi colleghi Elohim ( nell'Antico Testamento figurano gli DEI Jahweh e Elohim - che e' espressione al plurale -). Stavano seduti all'ombra della pianta di pomo Booskoop rouge, la preferita di Adamo.
    E da questo momento incominciarono a dettare la parola di Dio agli scribi ebrei, agli evangelisti e agli infallibili che seguirono.
    Essendo la parola di un essere infinito non capibile agli umani finiti, si dovettero accoppiare alle parole anche metodi coercitivi piu' convincenti.
    Il diluvio elimino' ca 30 millioni di trasgressori. Seguirono ca 4 millioni di massacrati nell'Antico Testamento. Il Nuovo Testamento, che dovrebbe essere
    la messa in pratica del pacifismo del Buon uomo Gesu', e' la causa di altri millioni di massacri. Cito unicamente i 200 katari bruciati vivi nell'arena di Verona nel 1279, i massacri collettivi di ca 3500 Valdesi in Calabria e...
    quasi dimenticavo, i ca 250 000 imputati della sacra santa inquisizione, dal 1542 al 1761, con ca 1100-1400 roghi.
    Niente Odifreddi, solo storia originale non manipolata da discepoli e altri criminali curiali!
    Roberto, condivido, la bibbia ha le ricette per liquidare i terreni, anche senza polveri da sparo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. metà delle cose che scrive è ciarpame. crede che le persone che frequentano questo blog siano degli illetterati? se ha qualcosa da aggiungere a o da rettificare di quello che posta il kahani, bene. altrimenti ci rispamiarmi la sua vanità

      Elimina
  4. Che nostro Signore Gesù Cristo abbia pietà di sgascia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro signor Francesco
      la ringrazio per la sua intercessione ( che parola difficile!). Come ci spiegava 60 anni or sono in quel di Tübingen il grande teologo Joseph Ratzinger, il DUBBIO me lo porto sempre con me, come un sacco da montagna. Delle 3 parole maiuscole che lei scrive, preferisco il Gesu' UOMO! Anche se le prove storiche siano alquanto sparute, credo sia esistito. Sono convinto , anche se solo il 20 percento delle parole trasmesse nei Vangeli, ecc. sembra siano uscite dalla Sua bocca ( legga il Jesus Seminar ) e gli esseri umani cristiani le avessero messe in pratica, che noi avremmo cristiani( meglio Gesuani) degni delle sue parole.
      Per quel che riguarda il Signore e il Cristo la penso come Lessing o Kierkegaard: il SALTO da uomo a Dio, avvenuto 300 anni dopo la Sua crocefissione, e' troppo complesso per poterlo capire.
      Se ha ragione lei, quando mi presentero' al giudizio universale, spero che la seconda persona della Trinita' che, secondo il dogma, siede alla destra del padre, si ricordi della sua pregiata intercessione. Nel frattemo trovi una risposta alla domanda: " dov'e' la destra di uno spirito?"

      Elimina
  5. Egregio signor sgascia. La capisco. Le religioni si sono avvalse della Bibbia per i propri interessi, arricchendosi e lasciando il popolo nell'ignoranza. Come Testimone di GEOVA. Credo Fermamente nella Bibbia. Perché tutto ciò che ha detto si e dimostrata infallibile. Nel libro di Rivelazione ( Apocalisse) Capitolo 16 versi 12 a 16. Qui parla che tutte le nazioni si radunano per la guerra. Che porterà alla distruzione. Lo stesso Gesù parla di questo avvenimento nel Vangelo di Matteo Capitolo .24 versi 38 a 41. Li auguro una buona giornata, a Lei e a tutti gli altri.

    RispondiElimina
  6. Egregio signor Ferrarini,
    La ringrazio delle sue cortesi parole. Ho pensato che lei potesse essere membro dei Zeugen Jehovas.
    Sono circondato da tre suoi "colleghi". Famiglie estremamente cordiali che aiutano nel bisogno non solo con belle parole. Quale cattolico senza paraocchi partecipo ogni tanto alle loro riunioni, come a quelle della chiesa riformata. Scusi se con i miei interventi diretti ho offeso le sue credenze.
    In questo blog i calci negli stinchi li ricevi .....e li ridai! Sono antisionisti ( anti ebrei camuffati), ma " l'occhio per occhio " non lo disprezzano!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei fuori tema, ma avrei voluto da te qualche delucidazione sul Talmud visto che è vietato ai goyem di studiarlo

      Elimina
    2. Il Talmud va oltre l'occhio per occhio

      http://www.maurizioblondet.it/4238-2/

      Elimina
  7. Farouq. Anche un chicco cieco trova ogni tanto una gallina! Ti pensavo un caso irrecuperabile, invece fai progressi. Finora ti sei occupato dei miei errori di sintassi, delle tastiere sbagliate! Anche a riguardo delle mie nazionalita',e religioni hai rattato completamente....Ora incominci e penetrare nelle cose serie! Complimenti. Mi chiedi delucidazioni sul Talmud e non mi poni le domande? Mi rimproveri di essere fuori tema e non mi spieghi il motivo! Cosa significa " il Talmud va oltre l'occhio per occhio". I tuoi link servono solo a sviare l'attenzione dalla tua incompetenza e ignoranza ( nel vero senso della parola e non dispregiativamente). Spremi le tue meningi e incomincia con la dialettica basata sulla farina del tuo sacco!
    Tu cavalchi ( non per la prima volta) la parola " goyem". Che significa pressapoco: chi non e' ebreo vale il bestiame! Scritta milliaia di anni or sono
    e ancora sempre presente nelle scritture. Hai ragione di sentirti offeso. Anche per me, una porcheria! Pero' questa dicitura non preclude la possibilita' di una salvezza. Anche le mucche hanno il loro Dio.
    Assumo che tu sei cattolico. Una domanda: uno dei 245 dogmi de fide contenuti nel depositum fidei parla chiaro: SI SALVA SOLO CHI E' stato battezzato cattolico. Nemmeno gli altri cristiani possono salvarsi.
    Cio' significa che gli altri 6 milliardi di esseri umani, anche se vivono piu' onestamente dei cattolici, non potranno mai essere ammessi alla gloria del Creatore. Qui l'arroganza cattolica preclude la salvezza degli altropensanti!
    Fra due mali preferisco quello ebreo. Anche se disgustoso.
    Farouq, un po di mesi fa il dott. Kahani ha giustamente sgridato uno che si permetteva di scrivere delle cose, di cui visibilmente aveva nessuna idea.
    Se tu vuoi argomentare su problemi teologici o metafisici devi conoscere profondamente qualcosa di piu' ....di qualche SLOGAN pescato,aul web!
    A buon intenditor...molte parole!

    RispondiElimina
  8. Da quello che scrivi è evidente che sei ebreo e se ti dichiari tale senza nasconderti allora possiamo discutere civilmente

    RispondiElimina
  9. Farouq, e' l'ultima volta che ti rispondo, perche' la tua superficialita' mi annoia.
    Quello che scrivi 1808 l'hai gia' postato piu' volte. La tua conclusione sulla mia nazionalita'/religione ha a che fare colla realta' come l'intelligenza col tuo cervello. Adieu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo dubbi, non puoi dichiarati, avresti potuto provare però

      Elimina
  10. Signor Sgascia, i miei ossequi.
    Farouq è il tipico bullo italiano che compensa la mancanza di cervello con la grandezza dei jeans. Ciancione, ganassone, senza formazione scolastica.
    Vegetano nutrendosi coi denari delle imposte degli onesti lavoratori.
    Penso che il cablaggio fra cervello e bocca sia interrotto.
    O meglio, che aprendo la bocca si provoca una corrente d'aria con l'altra apertura che fa salire le scorregge. La fisica ci insegna che l'aria calda tende a salire!
    Penso che i lettori sappiano valutare le parole di questo fenomeno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È divertente vedere il branco di sionisti al lavoro, comunque, state parlando di Bibbia e di Jahweh ecc.., ma avete letto l'articolo del Kahani da commentare? avete sbagliato sito? avete una scaletta da seguire? vi sentite molto intelligenti oggi? Lasciamo perdere, siete solo viscidi furbetti da quattro soldi

      Elimina
    2. Farouq, vedendo la reazione del signor Sgascia ho analizzato tutti i di lei post nell'archivio. Mi permetta di chiederle se lei conosce la parolina " riflessione " e se lei, dopo la scuola materna, ha potuto godere un'altra istruzione. Ne dubito. Tutte le sue espressioni sono copiate da internet. Dato che lei non ne capisce il senso, scrive una stupidaggine dopo l'altra. Tutti i suoi interventi concernono banalità, il più delle volte accompagnate da insulti e volgarità.
      Lei soffre di sindrome sionista. È un antisemita camuffato. È fortunato che vive oggi e non 40 anni or sono. Il Mossad le avrebbe spiegato il contenuto del Talmud. Non è mai troppo tardi .....

      Elimina
    3. E tu credi che del tuo Mossad rimarrà ancora qualcuno? la resa dei conti è molto vicina e devi ringraziare i tuoi amici sionisti, vai anche tu in Nuova Zelanda con i Rothschild oppure andrai in un posto caldo caldo?

      http://www.maurizioblondet.it/rotschild-8-volte-piu-ricchi-degli-8-piu-ricchi/

      Elimina
    4. Ho dimenticato, il 'lei' lo dici a tua sorella, se proprio vuoi fare il viscido dovresti scrivere 'Lei' anche tu doppio passaporto?

      Elimina
    5. Sono incredibili, delle macchinette automatiche smitragliano caratteri a destra e a manca.

      Elimina
    6. Ma si, conoscono poco l'Italia, tra Mafia Ndrangheta e Sacra Corona mi viene a parlare di Mossad, poi hanno la paranoia dell'antisemitismo

      Elimina
    7. Più che altro dovrebbero aprire un sito proprio di tuttologia e pian piano crearsi un proprio seguito anche perché tutta questa saccenza fine a se stessa non costruttiva annoia.

      Elimina
  11. I trasporti aerei dall'Egitto sono composti da
    GROSSE VASCHE CHE CONTENGONO COCCODRILLI SACRI DEL NILO
    vengono inviati in Siria perché divorino takfiri, wahabiti ed altro marciume simile.
    Li accompagnano equipes di veterinari perché le povere bestie vanno assistite
    per via delle schifezze che dovranno inghiottire.
    Ivan

    RispondiElimina
  12. Avete sprecato un fiume di parole per niente, quanto bastava dire che le religioni tutte sono lo strumento per il controllo dei strati più ignoranti della società!

    RispondiElimina
  13. 2150- Tu in due righe hai detto la verità. Perchè non ti sei annunciato prima? Mi avresti risparmiato la lubrificazione delle meningi. Coi prezzi dei carburanti che corrono..... Diffatti la chiesa cattolica , per 600 anni, condannò la bibbia scritta in lingua volgare al rogo ( ne vennero incenerite centinaia, se si pensa al lavoro per scriverle a mano...) e chi ciomalgrado la leggeva...alla fisioterapia della sacra santa cattolica inquisizione. Io ammiro ognuno che crede ancora al contenuto del Catechismo ( ca 1000 pagine). I CroMagnon e i Lachapelle , pure figli di Dio, dove saranno andati a finire, in misconoscenza delle regole catechismali???? E chi ha vissuto prima del primo giorno della genesi, non conoscendo la morte, dove vivrà? La Chiesa cattolica ci vuol far credere che la morte terrena è stata causata dal peccato originale di Adamo, ca 4000 anni a.C. Dove vivranno i Matusalemmi nati prima di questa data?
    Caro anonimo 2150, tu hai ragione da vendere!!!!!

    RispondiElimina