sabato 4 febbraio 2017

L'avanzata siriana "divora" all'ISIS 10 Km di terreno in direzione di Palmyra!

L'Esercito Siriano, coadiuvato dalle proprie milizie ausiliarie ed alleate è riuscito a liberare dalla molesta presenza takfira la maggior parte del Campo Gasifero di Hayyan, preso d'assalto e penetrato già nella giornata di ieri; la totalità dell'area non é ancora stata del tutto messa in sicurezza, ma l'operazione sembra sia andata avanti per tutta la notte e si attendono soltanto conferme ufficiali per poter dichiarare riconquistato l'intero campo.

La completa superiorità garantita dal supporto aereo e d'artiglieria é stata fondamentale per mettere l'Isis in affanno fin dall'inizio dell'attacco.

Visto che nonostante il fatto che molti commentatori ancora vi rapsodizzino sopra, la cosa meno importante del Campo Gasifero di Hayyan é proprio il suo giacimento di Gas, la cui estrazione é cessata appena l'area si é trasformata in campo di battaglia, il principale vantaggio che il suo controllo garantisce é di tipo posizionale e operativo.

Le forze siriane hanno guadagnato nelle ultime ore almeno 10 Km rispetto ai takfiri del 'califfato' trovandosi ora nella punta più avanzata a soli 30 Km da Tadmur/Palmyra.

Nessun commento:

Posta un commento