martedì 31 gennaio 2017

Continua la Guerra Civile Takfira: Al Nusra strappa posizioni ad Ahrar Sham a Dar al-Izza!

Mentre in Provincia di Idlib, dove é decisamente più forte, Al Nusra sta consolidando i propri assetti e rafforzando le proprie posizioni, in Provincia di Aleppo (quella piccola parte ancora per adesso occupata dai takfiri) sta espandendo il proprio controllo, specialmente ai danni di Ahrar Sham.

Secondo quanto rivelato in un comunicato via Twitter dal terrorista Ahmad Mohammad Njib (strano come questi terroristi abbiano account Twitter sempre disponibili e non vengano loro chiusi, mah...) Al Nusra e Nour al-Din al-Zinki hanno attaccato insieme le posizioni di Ahrar Sham a Dar al-Izza, conquistandole e confiscando anche numerosi veicoli.


Inoltre la proposta del comandante di Ahrar Sham Ali al-Omar di creare un tribunale indipendente per dirimere il dissidio tra la sua organizzazione e Al Nusra é stata respinta dai capi di quest'ultima che hanno detto che la fusione (quindi la resa) di Ahrar Sham é l'unica via d'uscita dalla situazione.

Sembra che le forze di Al Nusra e di Nour al-Din al-Zinki si stiano preparando a prendere il totale controllo del varco di confine di Bab al-Hawa.

3 commenti:

  1. ma la turchia chi appoggia?perche' senza l'appoggio della turchia da quelle parti i takfiri non possono ricevere armi, almeno cosi mi sembra.

    RispondiElimina
  2. Non è strano che i loro account non vengano chiusi, i padroni delle ferriere li sostengono anche così, oltre che con tutti gli altri mezzi convenzionali.

    RispondiElimina
  3. ma perchè chiuderle? sentiamo anche le loro chiacchere giuste o sbagliate che siano!Sono notizie che possono aiutare a comprendere ( propaganda a parte!) la loro situazione psicologica ed anche politica!
    Certo che i turchi fanno il loro gioco, anche se non lo dicono! Fà parte del loro gioco delle tre tavolette! Un pò con i Russi,un pò con gli USA, un pò con Al Nusra ( ed i sauditi) ed anche con i siriani se necessario!
    Sono dei voltagabbana di prima scelta!

    RispondiElimina