mercoledì 1 febbraio 2017

Aerei, elicotteri e artiglieria siriana distruggono convogli di rinforzi dell'ISIS da Raqqa verso Al-Bab!


Uno dei motivi per cui l'ISIS contro le avanzanti forze siriane non riesce a lanciare nemmeno la più timida controffensiva sta nel fatto che  le sue risorse nell'Est della Provincia di Aleppo non bastano quasi più neppure a tenere i Turchi fuori da Al-Bab e ad ancorarsi a Deir Hafer.

Per questo motivo una delle urgenze maggiori dell'ISIS é proprio quella di drenare risorse dai fronti di Palmyra, di Khanasser, di Deir Ezzour e, in tutta fretta, farle arrivare nelle zone minacciate, appunto, di Al-Bab e Deir Hafer.



Ma jet ed elicotteri siriani, anche stanziati alla base aerea di Kuweyres, sono in allerta e proprio ieri hanno colpito una colonna del 'califfato' che procedevano sulla strada verso Rasm al-Imam provenendo da Maskanah, distruggendola completamente e uccidendo il suo comandante, il Saudita Abu Maad, conosciuto come Manif al-Jazrawi.

Altri tre veicoli dell'ISIS sono stati distrutti nella cittadina di Umm al-Mari, mentre lanciarazzi e artiglierie basate a terra hanno bombardato Rasm al-Harmal uccidendo dozzine di militanti takfiri.

3 commenti:

  1. questa è una notizia interessante! E' la prima volta che leggo di aiuti verso Al Bab e Deir Hafer..quindi preferiscono sguarnire Al Raqqua ed aiutare AlBab!
    Fra poco verranno attaccati dai curdi ad Al Raqqua..vedremo come faranno a difendere Mossul Al Raqqua e al Bab nel medesimo tempo!

    RispondiElimina
  2. Ottimo il "corridoio" lasciato dai siriani a sud-est di Al Bab svolge una doppia funzione: oltre alla via di fuga (non ancora cominciata - perché volerebbero le teste x tradimento) anche come trappola per i rinforzi!
    Ben vengano i rinforzi se vengono falciati in terreno scoperto lontano dai centri urbani. Meno ratti da stanare dalle fogne!
    Zorzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo intervento Sig. Zorzi.
      Non la conoscevo.
      Benvenuto nel NOSTRO Palestina Felix.

      Tommaso Baldi

      Elimina