mercoledì 1 febbraio 2017

Non tutti i militanti di Nour al-Din al-Zinki accettano la 'fusione' con Al Nusra!

Notizie dal "Pianeta delle Scimmie" confermano che un certo numero di takfiri dell'organizzazione Nour al-Din Al-Zinki hanno abbandonato i compagni portandosi dietro armi, equipaggiamenti e denaro, defezionando verso le linee tenute da Ahrar Sham e dai suoi alleati.



Fonti bene informate riportano dettagli che mostrano come ci siano defezioni nei due sensi visto che la rottura dei rapporti tra Al Nusra ed Ahrar Sham ha lasciato molti comandanti che avevano buone relazioni col gruppo improvvisamente divenuto "nemico" nella necessità di fare scelte rapide e nette.

Nominalmente il fronte Al Nusra avrebbe 'assorbito' le organizzazioni note come Nour al-Din al-Zinki, Jaysh al-Sonah, Fronte Ansar al-Din e Liwa al-Haq, ma, come abbiamo appena visto, a volte non tutti i seguaci di una data sigla seguono acriticamente le decisioni dei loro leader.

C'é solo da sperare che il conflitto interno tra i due campi si protragga a lungo, mietendo il più alto numero di vittime possibili.




2 commenti:

  1. "C'é solo da sperare che il conflitto interno tra i due campi si protragga a lungo, mietendo il più alto numero di vittime possibili."

    Amen

    Tommaso Baldi

    RispondiElimina
  2. mi raccomando , non fategli mancare le pallottole ......AB

    RispondiElimina