Il noto e rispettato rappresentante di Hamas Ismail Radwan ha stigmatizzato duramente il previsto 'incontro' che dovrebbe aver luogo in Giordania tra rappresentanti dell'Anp ed esponenti dell'occupazione sionista, descrivendo tale iniziativa come "frivola, inutile e una perdita di tempo", sottolineando che il regime ebraico é molto abile a bluffare e a usare i "colloqui di pace" per portare avanti indisturbato le sue annessioni di terre, le distruzioni di immobili e proprietà palestinesi, le proprie politiche di persecuzione e giudaizzazione forzata.
Radwan ha dichiarato a rappresentanti dell'agenzia stampa "Palestine Information Center" che il meeting di Amman darà allo Stato dell'Apartheid la scusa per coprire e celare nuove azioni aggressive contro la popolazione palestinese e i suoi luoghi sacri, minando l'intesa di riconciliazione e l'unità del fronte di Resistenza. "L'occupazione sionista non può ammettere o tollerare una riconciliazione tra noi e Fatah, vuole anzi perpetuare e incancrenire le divisioni che ci hanno tenuti distanti negli ultimi cinque anni. Questi 'incontri' questi 'dialoghi' sono finanziati e facilitati dall'Amministrazione Obama e dal quartetto di mediazione per permettere ai sionisti di persistere nei loro crimini".
Radwan ha enfatizzato il bisogno di affrettare la realizzazione pratica dell'accordo di riconciliazione e mantenere ferme e ben presenti le costanti della Resistenza, anziché indugiare inutilmente in "trattative" con l'occupazione e i suoi rappresentanti.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento