venerdì 3 febbraio 2017

Vasta preparazione di artiglierie, mortai e razzi contro Khan Touman e Tal al-Eis!

Fin dalla notte si susseguono rapporti riguardanti un "vastissimo e intenso" fuoco preparatorio di artiglierie a tubo, mortai, lanciagranate e lanciarazzi di ogni calibro contro le località di Aleppo Ovest come Khan Touman e Tal al-Eis.
Siria Siria Siria Siria Siria Siria Siria Siria Siria
Ricordiamo che dopo la fortunatissima offensiva condotta tra novembre 2015 e gennaio 2016 dalle forze siriane sostenute da Hezbollah e da altri volontari sciiti, che liberò tutta la zona fino alle fattorie ICARDA e all'Autostrada M-5, in seguito i takfiri si erano riavvicinati alla capitale provinciale, rioccupando proprio come loro massima vittoria, la stessa Khan Touman.


Ovviamente le perdite inflitte ai terroristi delle varie sigle durante la prima conquista e quelle pesantissime imposte come tributo per la 'riconquista' del terreno perduto furono lo stesso fondamentali per fare fallire il grande attacco di fine luglio-agosto contro Aleppo.

Adesso una spinta offensiva contro Khan Touman e Tal al-Eis potrebbe dare il via a una decisa avanzata verso Idlib.


6 commenti:

  1. Kahani, prosegui imperterrito con le tue balle e inversioni della verità. Giusto è che Khan Touman e Tal al Eis ( e molte altre), mesi or sono, sono state conquistate dai ribelli infliggendo enormi perdite umane e materiali agli iraniani e Hetzbollah!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HeTzbollah! ti ha tradito il tuo accento yiddish

      Elimina
    2. Farouq. Dato che tu di militaria e geopolitica capisci un cavolo svincoli negli accenti delle tastiere o altri. E ratti continuamente, perchè ti mancano gli " strumenti necessari ".
      Che cosa cambia se sono o se fossi ebreo? Da ogni errore di ortografia tu costruisci un tradimento. sei divertente. Mi ricordi il Bortolo Söcalonga, uno dei più famosi analitici della sintassi. Non sei per caso il suo multidecorato figlio???

      Elimina
    3. Il Farouq è talmente imbecillito che non conosce nemmeno il Bortolo. Il Gioppì è troppo intelligente per essere paragonato a questa macchietta di Farouq.

      Elimina
  2. molto bene , auguri per l' offensiva !! , W l' Esercito Arabo Siriano , W HEZBOLLAH , W l' IRAN , W la RUSSIA !!!! , Matteo

    RispondiElimina