giovedì 30 marzo 2017

A Deir Ezzour i parà di Zahr Eddine e le altre unità siriane si preparano al contrattacco!

Mentre a Damasco si stilano piani e si valutano opzioni per la futura (speriamo non troppo) rottura dell'assedio di Deir Ezzour, nella Leonessa di Siria, l'eroica città che da anni resiste circondata dai fanatici dell'ISIS le magre ma determinatissime forze che la difendono si preparano a un'audace sortita che potrebbe ribaltare il corso delle operazioni come si é configurato dal settembre scorso, quando cioé i jet americani agendo come al solito a favore del 'Daash' hanno bombardato le posizioni di difesa siriane.

Lo scopo di questo contrattacco che vedrebbe coinvolti in prima linea i parà del Generale Zahr Eddine (104esima Brigata della Guardia Repubblicana) e i soldati della 123esima della 3a Divisione (col sostegno della 137esima Brigata Artiglieria della 17esima), sarebbe quello di recuperare il completo controllo del cimitero e far tornare completamente sicuro il collegamento tra l'Aeroporto Militare e la città propriamente detta.

17 commenti:

  1. Uhh come viene fatto pesare il famoso bombardamento dei jet olandesi su Deir Ezzour!E' stata sicuramente una brutta cosa mai chiarita ( gli olandesi hanno detto che i russi li hanno avvertiti dell'errore e loro hanno cessato immediatamente l'attacco!)Si dirà ok,però sono morti 80 siriani ...vero! Però su 4000 siriani presenti!
    Insomma ,una brutta pagina,ma in confronto agli attacchi giornalieri dei tafkiri è stato solo un attacco sbagliatissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo! ovviamente si è trattato di un errore. Me l'ha detto anche il mio unicorno...

      Elimina
    2. Hei capra !

      A parte che il bombardamento lo hanno fatto gli USA, per te 80 morti sono bruscolini ?

      Elimina
    3. Quelli se la sono piantata quando le batterie S-300 hanno cominciato ad illuminargli le chiappe

      Elimina
  2. Auguri al Grande Generale Zahr Eddine di una riuscita spettacolare!

    RispondiElimina
  3. Ma una avanzata dal territorio curdo a nord dite che sarebbe possibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il territorio "curdo" è controllato dagli USA. L'Isis è stato creato dagli USA (+Saudi+Israele+....) per ridimensionare la forza della componente sciita in Iraq e per distruggere la Siria e consegnarla anch'essa nelle mani dei sunniti fondamentalisti (wahabiti). Gli USA, non riuscendo a rovesciare Assad, hanno optato per il piano B: spartizione della Siria. Quindi gli americani non permetteranno mai ai curdi di attaccare l'Isis per togliere l'assedio a Deir ezZur, né tanto meno permetteranno al SAA di utilizzare il territorio da loro controllato. Gli americani piuttosto aiutano l'Isis a prendere Deir ezZur per poi "liberarla" con l'aiuto dei curdi. Questa è la strategia degli USA e con questa bisogna fare i conti.

      Elimina
    2. Una buona analisi, viste le poche informazioni a disposizione

      Elimina
  4. Partire da Tadmur per aprirsi la strada verso Deir Ezzour distante 150 km almeno è cosa di una difficoltà estrema. Sia per la forte resistenza che l'ISIS opporrebbe, si perché le linee di rifiorimento si allungherebbero oltre ogni necessaria prudenza e gli attacchi dei miliziani di Daesh nel deserto sarebbero quotidiani e pericolosi al punto da mettere in serio pericolo le forze avanzate dello schieramento siriano. Senza contare che una volta si arrivasse a Deir Ezzour che farebbero i siriani.? Evacuerebbero la città o al terrebbero con il controllo di una sottile striscia di territorio e le nefaste conseguenze che accadrebbero.. Ricordo che nel 2014 Idlib era collegata con il fronte di Latakia con una sottile striscia di territorio che passava per Jisir ash Shugur che il fronte Al-NUsra spazzò via in pochi giorni di combattimenti. Vogliono fare la stessa cosa con Deir Ezzour si accomodino. L'SAA soffre di cronica mancanza di effettivi validi. Impegnare quelli validi in questo azzardo mi sembra rischioso. Ecco perché rinnovo il mio consiglio alla evacuazione.

    RispondiElimina
  5. Orazio, le sue idee sono apprezzabili. Ma incorporando le fantasie seminate dalla Sextinitas di questo blog, le distrugge, Chi le ha sussurrato che SAA vuole raggiungere Deir Ezzour via Palmyra???? Forse un'ipotesi, irrealizzabile tenendo conto dei suoi ragionamenti. Pensa che lo SMG Siriano non abbia imparato qualcosa dopo le batoste subite?

    RispondiElimina
  6. Signor anonimo, le sue non sono idee, è evidente che non legge nessuna delle notizie che il Dr. Kahani pubblica su questo blog, se non fosse così intento a creare fastidi ai frequentatori si sarebbe reso conto che la notizia precedente a questa parla proprio dell'intenzione dei comandi Russo e Syriano di liberare Deir Ezzor, ma immagino che per un troll leggere le notizie sia troppo disturbo quando l'intenzione è solo quella di disturbare il prossimo.

    RispondiElimina
  7. quanto prende un Troll? o quanto lo prende?

    RispondiElimina
  8. Andrea, tu lo sai bene, visto che ti piace prenderlo nel culo tutti i giorni.

    RispondiElimina
  9. 1004. Povero andrea! Il suo cervello, a patto ne abbia uno, sta sempre in cortocircuito. Scambia persino le aquile con i grifoni! Un Friuliano che non conosce nemmeno lo atemma della sua regione.

    RispondiElimina
  10. signor gianus, nemmeno lei legge le notizie che il dott. Kahani pubblica. Non mi capisce? Dato che lei non esiste!!!!!! L' intenzione di liberare deirEzzor esiste da quando i takfiri l'hanno circondata/occupata. Niente di nuovo. Chiedo semplicemente come fate a sapere, che l'attacco parte via Palmyra??? Lo SMG Siriano non l'ha mai detto!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perchè ti ostini?, in questo blog e per i suoi frequentatori tu sei solo spazzatura, cosa ti manca per fartene una ragione?

      Elimina
    2. caro Gianus, pupazzo del ventriloquo. Al posto delle solite spazzature fuorvianti, spiegaci come fate a sapere che l'attacco siriano su deirEzzour parte da Palmyra. Tutto!!!!!!

      Elimina