lunedì 27 marzo 2017

FOTONOTIZIA: importante riunione operativa tra il Capo di SM siriano Ayyoub e i Generali Hassan e Saleh!

Abbiamo il piacere di poter mostrare ai nostri lettori questa esclusiva istantanea scattata nella giornata di ieri nel corso di una riunione al vertice tra il Capo di SM siriano Generale Ali Ayyoub, il comandante della Forza Tigre Generale Souhail Hassan e il comandante della regione militare di Aleppo Generale Ziad Saleh.


Questi alti ufficiali si sono confrontati a lungo discutendo della prosecuzione delle operazioni di combattimento lungo l'Autostrada M-4, ora che dalla Provincia di Aleppo si fa sempre più probabile il passaggio nel vicino Governatorato di Raqqa.

Ma pare che anche la ripresa di un'offensiva generalizzata a Ovest e a Sud-Ovest di Aleppo sia stata messa all'ordine del giorno e intensamente e approfonditamente dibattuta.

28 commenti:

  1. Rimaniamo fiduciosi che i valorosi Comandanti Syriani sceglieranno per il meglio, e presto si avrà anche un notevole contributo dell'Esercito Irakeno, dopo la liberazione di Mossul.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kahani, dato che tu sei Gianus, che senso ha il tuo solito post dopo l'editorial???

      Elimina
    2. Da solo se le dice e da solo se le commenta.
      Se poi, dal blog ci togli i suoi alias chi ci rimane?

      Elimina
    3. Ci rimane la vostra mamma porcella, voi anonime cacche di cane..cliccate, coglione cliccate...

      Elimina
    4. 1241, SEI IL MARCENARO! I ns specialisti hanno identificato con massima certezza l'indirizzo IP del tuo sistema. Ti tenevamo d'occhio da tempo. Oltre al Gianus usi diversi nick e anonimi, che tu detesti. Bugiardo manipolatore di gente ignara.

      Elimina
    5. gianus 1106, il notevole contributo irakeno te lo sei sognato! Mossul la libereranno nel 2018 se tutto va bene. Di militari iracheni ne resteranno ben pochi, fra disertori, scappati, morti e spariti!

      Elimina
  2. La strada è ormai bloccata dalle forze USA.
    Hanno volutamente bloccato una possibile avanzata governativa verso Taqba e poi Raqqa,che ora sarebbe possibile solo da est Ithirya.
    Da capire anche quale ruolo e quale profilo vogliono adottare le sigle FSA sotto protezione britannica,che stanno prendendo il posto dell'isis nel deserto ad est di Damasco e sud Palmyra.

    RispondiElimina
  3. Anonimo delle 11:10 da dove giungono queste notizie? Mi sembra molto strana sopratutto quella relativa alle FSA.
    Gli USA utilizzano forze Curde dello YPG per l'attacco a Raqqua ed hanno poche forze a terra.Sono da tempo coordinati con i siriani.

    RispondiElimina
  4. Se i siriani stanno avanzando sulla autostrada M-4 in direzione sud ciò può significare che puntano su Raqqa. Ma lo YPG con il supporto americano gli sbarra il passo avendo occupato la base aerea di Tabka. Ora se i curdi sono inaffidabili, come spesso dice Kahani bloccheranno i siriani dopo che per evitare a nord presso Mambj di essere distrutti dai turchi hanno richiesto e ottenuto la protezione siriana. Certo che è una bella cosa che se in perocolo i curdi chiedano l'aiuto dei siriani e poi proni al volere americano sbarrino il passo ai siriani verso Raqqa. Nulla da dire dottor Kahani? Ce ne sarebbero cose da dire e chiarire in questa guerra siriana.

    RispondiElimina
  5. x1249. il contenuto del 1110 gioca. La coordinazione del SAA con YPG/USA l'ha inventata il Kahani, ventriloquo dei diversi Gianus, Farouk, Christian, e anonimi a gogo!
    FSA controlla tutta la parte orientale della Siria. Dopo Raqqa si prenderanno deir ez zor, con grande soddisfazione dell' Orazio!

    RispondiElimina
  6. Sta circolando la voce che la diga di Tabaqa, bombardata dagli americani, sta per cedere. ISIS avrebbe in conseguenza iniziato lo sgombero della città di Raqqa.
    Cosa c'è di vero?
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federico, bugiardo manipolatore! Non si sa , se sono state le bombe , di chi??? o obici di chi??? o se i takfiri l'hanno minata e minacciano USA +'YPG di farla saltare.
      Il tuo " bombardamento americano" " un ipotesi!

      Elimina
    2. Alcuni ritengono che siano voci messe in giro dall'Isis per creare apprensione a livello internazionale. Per quanto riguarda i kurdi hanno detto che sono dispostissimo a collaborare con l'esercito siriano per la presa di Raqqa, anche perché non credo che da soli abbiano i mezzi per potersi scontrare contro un Isis che, seppur in crisi, dispone ancora di uomini e mezzi. Vedremo...

      Elimina
    3. Senza il supporto dei cauboi i kurdi non liberavano manco uno scaffale

      Elimina
    4. Antonello, lei ragiona..

      Elimina
  7. Non so perchè, ma ogni giorno che passa, ogni notizia VERA che sento, credo sempre più che la lotta dei Siriani (aiutata da altri) sia parte fondamentale della lotta verso la liberazione dell'intera Umanità, e quindi dalla quale pur essendo Italiano non posso prescindere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vedi un'umanità soffocata dalla dittatura degli Assad e strangolata dall'inquisizione mediatica del Kahani? Preferisco non essere LIBERATO nel senso che tu postuli.
      Gli umani hanno i governi e le religioni che si meritano. Ogni intervento dall'esterno peggiora la situazione.

      Elimina
    2. Si hai ragione tu, la libertà è qualcosa che si vince ogni giorno attraverso il nostro comportamento. Si mi ero confuso, grazie

      Elimina
    3. Anonimo27 marzo 2017 18:56 - Anonimo27 marzo 2017 20:00

      Ma finiscila anonimo disturbatore, sei peggio di Fantozzi! Commenti e ti elogi da solo!! Sei patetico. Qua, l'unica tua funzione che hai è provocare per cercare, senza alcun successo peraltro, di evitare che vi siano discorsi costruttivi tra i lettori e scambio di opinioni, e cercare di abbassare la qualità generale del blog, intasando lo spazio commenti con delirii pieni di offese del tutto gratuite, o con commenti strampalati del tutto allineati alla vulgata mainstream, alla falsa narrativa (e ormai con una credibilità generale presso le pubbliche opinioni veramente bassina) diffusa dagli Usa e dalla Nato. Ma la cosa veramente tragicomica (comica per noi, tragica per te) è che pur con tutti i tuoi commenti offensivi e le tue invettive senza senso, ottieni sempre, ma sempre sempre, il risultato opposto! Come scritto in precedenza da un altro lettore, con le tue uscite senza senso e acutamente offensive verso chiunque, indirettamente valorizzi agli occhi di tutti gli altri lettori, i commenti dei lettori che prendi di mira, e allo stesso tempo contribuisci ad essere immediatamente etichettato senza dubbio alcuno come idiota disturbatore.

      Elimina
    4. Amen!

      Tommaso Baldi

      Elimina
    5. Anonimo27 marzo 2017 20:00

      Si hai ragione tu, la libertà è qualcosa che si vince ogni giorno attraverso il nostro comportamento. Si mi ero confuso, grazie.

      aggiungo...
      Ma proprio per questo mi sento un pò piccolo di fronte a chi sta ora difendendo anche col prezzo della Vita i propri principi di Giustizia, la propria gente e la propria terra da chi ha invece solo mire di potere ed espansione. Dovremo anche noi in Italia occuparci di più del rispetto dei valori di Giustizia, perchè in fondo gli occupanti tiranni sono poi gli stessi, e non mi riferisco ad uno Stato in particolare ma ad un sistema o gruppo di persone che hanno potere e lo usano per dominare sugli altri in maniera trasversale e con metodi differenti ma in tutto il Pianeta. Per questo ringrazio i Siriani che contro questo potere si stanno battendo, dimostrando che infine si tratta di un potere che ha immense risorse MA CHE NON E' AFFATTO FORTE !!!

      Elimina
  8. 1. questo giovane gen. Hassan sa il fatto suo. mi piace.
    2. ma i politici, russi compresi, siriani, occidentali, sauditi, israeliani, europoidi et similia bestiarum come davvero possono pensare che una "soluzione politica" possa non dover fare i conti con l'Esercito fra i più valorosi di tempi della Wehrmacht?
    sul futuro della Siria anche l'Esercito ha il diritto di dire la sua, non gli si possono imporre soluzioni diplomatiche dopo anni di valore, di sofferenze inaudite di perdite di così tanti fratelli...
    desidero e chiedo un parere su questo aspetto da parte del direttore del blog. Grazie.

    RispondiElimina
  9. sono anonimo 21:29... dimenticavo di chiedere anche notizie su questo giovane generale che anche nell'aspetto pare una persona molto seria e decisa, e anche con l'aria del vero condottiero!
    a lui doveva assomigliare Giulio Cesare !!
    dove si è formato? nella accademie russe? grazie delle notizie che il direttore vorrà dare a riguardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gioca, gioca...non scherzare...la tua linea d'ombra è uguale...

      Elimina
  10. ma, guardi, se si riferisce a me (anonimo 21:29 e 21.33), penso che si stia sbagliando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. continua a giocare che ci divertiamo...

      Tommaso Baldi

      P.S. Potrebbe anche assomigliare ad Alessandro Magno...

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  11. lui vince. gli altri sono in rotta.
    e questo basta e avanza per rendere felici.

    RispondiElimina