lunedì 27 marzo 2017

TRECENTO KM QUADRATI riconquistati dalle truppe siriane in Provincia di Sweida!

Le stitiche ed esauste forze di Ahrar Sham, di fronte alla improvvisa e veloce ritirata dei takfiri rivali dell'ISIS dalla Provincia di Sweida sono a malapena riuscite a estendere il loro controllo sul pianoro di Al-Lajat.

Molto meglio hanno saputo fare le truppe dell'Esercito Arabo Siriano che, vedendo a loro volta l'ISIS transumare "armi e bagagli" da Sweida, ritirandosi in direzione di Raqqa, non hanno esitato un momento a scatenare contro le sue colonne in marcia intense raffiche di artiglieria, razzi e altri proiettili, infliggendo ai fuggiaschi gravi perdite.

Inoltre hanno potuto poi ri-occupare con tutta calma le località di Sadah, Al-Masiydah, Al-Asfar, Shuhaib, Al-Saqiyah, Shinwan, la piana ad Est di Barik e Al-Janinah. Si calcola che le aree riconquistate al controllo governativo con questi movimenti totalizzino circa 300 Kilometri Quadrati.

13 commenti:

  1. Se a est si ritirano verso Raqqa o magari altre località in cui scontrarsi con il SAA, mi domando quei distaccamenti dell'isis a ridosso del confine con gli zionisti dove andranno a parare? avranno già ottenuto la cittadinanza israeliana per meriti di guerra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh... sicuramente i distaccamenti di daesh nel golan siriano al confine con il regime sionista hanno già avuto modo di conoscere molto bene gli ospedali israeliani e di apprezzarne l'impegno che Bibi profonde nella cura dei suoi 'goyim', i suoi 'gentili' da guerra per procura.

      Elimina
    2. BREAKING NEWS: Mullah impantanato!
      Due ben conosciuti sosia saltano fuori dal CAPPELLO DI PRESTIGIATORE del ben conosciuto Clown di Albenga. Il risuscitato Christian e l'affossato gianus. E sparano le solite balle anti-zioniste. Segno che i loro pupilli le stanno prendendo sode.
      SAA ha conquistato 300 m2 a Sweida, dopo averne perse centinaia di km2. Da 4 anni i favolosi barbuti fanno cagare nelle brache i codardi SAA, dei quali la maggior parte ha disertato ed è scappata in Turchia!
      Mi chiedo perchè il Kahani non combatte la guerra informatica al fronte e si nasconde dietro i soliti sosia, che impacciati tradiscono la voce del PADRONE!

      Elimina
    3. TU SEI IL MIO PUPILLO!!!

      Tommaso Baldi

      Elimina
    4. Signor Kahani, che lei è Gianus, nessuno lo mette in dubbio! Che lei sia Farouq o christian..me lo posso immaginare. Chi viene ingannato una volta..perde la fiducia. Le chiedo perchè una persona onesta ha bisogno di simili sotterfugi? Lei deve avere molto da nascondere al lettore onesto : LA VERITÀ.

      Elimina
    5. Baldi, prima di gracchiare per la terza volta, si occupi degli insulti del gianus alias Marcenaro alla madre del Troll ( sperando che i prodi Carabinieri la lascino riflettere )!

      Elimina
    6. Mi verrebbe da dirti "fottiti tu e la tua setta di prodi!", ma siccome non offendo a differenza sua... Ma il Gianus/Christian/Kahani e C. li sogni anche la notte? Io mi devo occupare degli insulti del Gianus? Sei in confusione totale ma lucida...

      T.B.

      Elimina
    7. Sig. Anonimo stuzzichino dietro la tastiera casca proprio a fagiolo:

      https://aurorasito.wordpress.com/2017/03/27/come-gli-stati-uniti-inondarono-il-mondo-di-psyops/

      A buon intenditore...

      Tommaso Baldi

      Elimina
    8. Tommaso non vale neanche la pena che ti scomodi a portare prove al mentecatto, così come non vale certo la pena che io posti le prove di come il regime sionista abbia fin dall'inizio prestato assistenza continua ai terroristi nel Golan siriano, assistenza sopratutto sanitaria; il fatto è talmente risaputo che vi sono persino fotografie di 'Bibi' all'interno di un ospedale militare nelle vicinanze del Golan, dove stringe la mano a un terrorista ospedalizzato. Si tratta di uno degli innumerevoli fatti noti e arcinoti a chiunque segua con un minimo di serietà le vicende relative alla guerra per procura contro la Siria. Portare prove, o anche solo semplicemente rispondere ai vaneggiamenti del mentecatto, è solo uno spreco totale di tempo; neanche è capace di scrivere o di articolare una frase completa. L'unica "risposta" valida al suddetto mentecatto anonimo o ad altri dello stesso tipo, è l'assoluta totale indifferenza, indifferenza che si addice al mentecatto in quanto archetipo dell'essere insignificante. Saluti.

      Elimina
    9. Sono felice di rileggerti Christian/Mercenaro...

      A parte gli scherzi spero di leggerti più spesso.

      Un abbraccio RESISTENTE!

      T.B.

      Elimina
    10. Qua ormai ve le cantate e ve le suonate da soli. Addios

      Elimina
    11. 0139 Per sentito dire, spero che il signor Paoloribalko prof. in loco sia meglio informato, alla Sapienza stanno scrivendo un lavoro di Master concernente l'antisemitismo nel web.
      Sembra che Wix.com abbia dovuto aprire parte degli archivi! Ne sapete qualcosa?

      Elimina