giovedì 30 marzo 2017

Altri dieci isolati catturati dai Siriani a Jobar mentre avanzano verso il Fiume Tura!



Dieci isolati di edifici e condomini sono stati occupati dalle forze Siriane della Guardia Repubblicana, dell'NDF di Damasco e dei Volontari Palestinesi che avanzano verso il Fiume Tura a Jobar, ormai sempre più preda della decisa offensiva governativa seguita all'inutile tentativo takfiro di spezzarne l'assedio.

Dopo quest'avanzata nel settore Nordoccidentale di Jobar le truppe siriane sono in grado di penetrare fino in fondo al distretto un tempo dominato totalmente da Al Nusra e Jaysh Islam, che oera è come un colabrodo di fronte alle forze regolari.

Jet dell'Aviazione Siriana sono riusciti a distruggere una sala comando dei terroristi e un nodo di telecomunicazioni, rendendo ancora più difficile ai pochi difensori rimasti di coordinarsi efficacemente. Un altro bombardamento ha colpito il distretto di Bir al-Kassab, uccidendo un comandante di Al Nusra detto Adnan Khuli.

2 commenti:

  1. Come per la liberazione di Aleppo una risorsa fondamentale è quella di riuscire a distruggere le comunicazioni tra i vari gruppi di terroristi e tra questi e la nato che li coordina e fornisce loro informazioni sui movimenti e le condizioni dell'Esercito Syriano, quando questa risorsa è acquisita, sul campo le cose mutano molto velocemente e tutte a vantaggio dell'Esercito del Popolo Syriano.

    RispondiElimina
  2. Signor Baldi, auguri! L'hanno promosso GIOPPINO del blog! Non pupazzo, ma marionetta!
    Ha perso l'autostima! Mi fa compassione!

    RispondiElimina