lunedì 27 marzo 2017

Contrattacco di Al Nusra contro il quartiere di Manshiyeh bloccato e respinto: bombardamenti di artiglieria devastano i takfiri!

I decisivi progressi della 5a e della 15esima Divisione dell'Esercito siriano nella città di Daraa (subito dopo l'emzioione suscitata dal martirio del Generale Adnan delle Forze Speciali) hanno spinto i comandanti di Al Nusra a tentare un improvviso contrattacco in direzione di Al-Manshiyeh, specie verso la zona subito ad Est del quartiere dove le truppe siriane stavano ottenendo i più lusinghieri successi.


Questo però é stato immediatamente accolto da un fitto fuoco di artiglieria, proveniente anche da batterie di obici schierate fuori città, che ha bersagliato specialmente le vie di rifornimento dei terroristi wahabiti, centrando in particolare un grosso deposito di munizioni e facendolo esplodere.

Privati dei necessari rinforzi e rifornimenti, i terroristi sulla linea del fuoco non hanno potuto che ritirarsi una volta subite perdite eccessive, col risultato che i militari governativi hanno potuto riprendere il cammino conquistando già diversi avamposti.

Inoltre un altro sbarramento di artiglieria ha distrutto una concentrazione di terroristi (probabilmente anch'essi affiliati ad Al Nusra a Nord della città capoluogo.

9 commenti:

  1. Pare che in quel di Sweida i siriani vadano avanti come rulli compressori :-)

    RispondiElimina
  2. cosa racconti! si tratta di un lenzuolo di terra e un paio di barbudos ignoranti tengono duro da anni!!!!

    RispondiElimina
  3. Senza nulla togliere al valore dell'esercito siriano ora che gli aiuti dall'esterno sono molto diminuiti i terroristi sono in gravi difficoltà su tutti i fronti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse un po' meno in difficoltà dove possono contare sugli aiuti dei vicini israeliani, fratelli in terrorismo.

      Elimina
    2. Tutti sanno che gianus = kahani! Perchè questo teatro???

      Elimina
    3. Via Gianus-Christian-Kahani-Mercenaro non iniziare con le tue solite balle antisioniste...

      Cmq molti di vedono la situazione positiva nella nostra amata Siria mentre io la vedo sempre peggio. D'accordo l'Isis è agli sgoccioli ma i padroni delle altre sigle mercenarie mai si daranno per vinti. Infatti da Sud i democratici sionisti attaccano spudoratamente e minacciano con la loro proverbiale sfacciataggine di poter violare e bombardare impunemente il territorio siriano o se 'disturbati' risponderanno con ritorsioni...'territorio siriano' che ormai nessuno dei democratici paesi attaccanti considera più come tale visto che a Nord la Turchia invade tranquillamente nel silenzio assoluto e a Nord-Est gli yankee con la scusa di aiutare i curdi non si leveranno più da li...

      Insomma io la vedo parecchio male per l'Asse della Resistenza a parte dichiarazioni di circostanza dei russi...

      Spero sempre che la Russia di Putin non conosca la parola tradimento ma sicuramente non mi faccio illusioni che i paesi che hanno iniziato questa guerra cambino idea. Forse la Francia se vince la Le Pen...fine!

      Tommaso Baldi

      Elimina
    4. Tommaso Baldi, io la vedo come lei. Le dichiarazioni di circostanza non le fanno i russi, ma il Marcenaro. Al contrario dei Takfiri che sparano palle, lui spara balle a tresia. Tutto è ipotesi! Noi, veri e onesti tifosi dei Governativi, combattiamo ogni giorno contro le fakenews del Kahani. Condivido la sua rabbia nel vedere bombardare il territorio siriano da parte degli arroganti israeliani! Se fosse israeliano, correrebbe il rischio di lasciar trasferire nel Libano razzi e altri aggeggi, che gli Hesbollah hanno giurato di adoperare per distruggere Israele? Cosa può fare la Siria!!! Poveracci, fanno fatica a liberarsi di un paio di barbuti analfabeti. Come ci troveremmo noi, dopo 6 anni di guerra?
      E nel blog c'è chi, seriamente, pensa già al ricupero delle Golan e allo sterminio dei Sionisti!!! Non mi passa nemmeno per la mente, che la Russia possa tradire la Siria. Ma l'esercito siriano, a parte le poche forze di Elite, .....resta un esercito " arabo ": meglio salvare la pelle che difendere l'onore di chi???? Cosa farebbe lei??? Io salverei la mia pellaccia!!! Il Presidente Assad sarà un brav'uomo...ma il futuro della mia famiglia/clan
      ha bisogno di un asino vivo e non di un eroe morto!

      Elimina
    5. Se fossi israeliano strapperei il mio passaporto e tornerei nella diaspora.

      Tommaso Baldi

      Elimina
    6. Tanto tra ebrei (grandissimo popolo) ci si aiuta non come gli stupidi arabi e gentili che se lo mettono nel culo fra di loro.

      T.B.

      Elimina