lunedì 27 marzo 2017

Adesso le forze armate irakene attaccano l'ISIS a Mosul anche da direazione Sud-Ovest!



Una terza direttrice d'avanzata verso il centro di Mosul Ovest (la "rive droite" del Fiume Tigri) era proprio quello che ci voleva per le truppe irakene che stanno riconquistando il capoluogo della Provincia di Ninive; adesso il cosiddetto 'califfato'  deve dividere le sue magre forze tra l'offensiva da Mosul Est, quella da Nordovest e, ora, anche da Sudovest, dove hanno iniziato a farsi strada le forze della Reazione Rapida accompagnate dagli uomini del Generale Raed Jawdat.



Uno degli obiettivi primari di questa "corsa" al centro di Mosul Ovest é sicuramente la Moschea di Al-Nuri da cui il barbouze 'al-bagdadi' giocava a fare "il califfo", coi suoi buffi proclami scritti dalla CIA e dal Mossad.

Attualmente 'al-bagdadi' potrebbe essere ferito, morto o fuggito chissà dove, ma come il famigerato 'bin laden' prima di lui state ben certi che non lo si vedrà più in giro, i burattini di Washington e di Sion quando smettono di fare paura vengono bruciati nel camino più in fretta di quelli di Mangiafuoco!

10 commenti:

  1. bene!cosi i tafkiri dovranno sguarnire un pò di gente dalla città vecchia dove si sono barricati!Oltre a tutto gli irakeni non potevano neppure inviare molta gente contro la città vecchia,causa le viuzze strette e la popolazione civile.
    Adesso vedremo se riusciranno a fare passi avanti.Hanno ancora 3 ponti da conquistare!

    RispondiElimina
  2. Di vittoria in vittoria l'esercito di dio con a capo il suo valoriso condottiero, il santo mullah marcenaro paolo in sella al suo poderoso asino sardegnolo, liberera l'occidente e l'riente dalle orde degli infedeli, tremate popoli, tremate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Correggi! poderoso Anonimo asino sardegnolo. Pippo.

      Elimina
    2. adesso ti fai chiamare pippo?
      Marcenaro, sei pieno di sorprese,

      Elimina
    3. Tu oramai, invece, sei un libro aperto...

      T.B.

      Elimina
    4. ...per chi non sa leggere e interpretare.....

      Elimina
    5. Paraponzipero...

      T.B.

      Elimina
    6. Parapaponzi ponzi ponzi , tüta la strada l'è piena da stronzi...parapaponzi ponzi pa, tüta la strada l'è piena da cagà!!!

      Elimina
  3. Dalle mappe, anche da quelle più sfacciatamente filo jihadiste, si evince che Mosul è in procinto di essere liberata a breve, la questione che si pone adesso è come faranno a giustificare la loro presenza gli invasori occidentali, quando sarà venuta a mancare la scusa dell'isis.

    RispondiElimina
  4. 0548. Gianus ti alzi di buon'ora! Potresti avere le abitudini del Kahani! Guarda che Mossul la libereranno nel 2018, se tutto va bene! Gli invasori occidentali te li sei sognati! Non sai / sapete che fantasticherie postare per dimostrare la tua/vostra incompetenza!!!!

    RispondiElimina