mercoledì 29 marzo 2017

Le truppe siriane a Est di Palmyra si apprestano a entrare nel campo petrolifero di Arak!

Dopo essere avanzate di sedici Km in direzione Nord-Est da Palmyra (dove, come anticipato nel nostro articolo precedente, sono riuscite a prendere il possesso di due alture dominanti), le forze siriane stanno procedendo speditamente anche ad Est della storica cittadina, entrando proprio in questi momenti nell'importante campo petrolifero di Arak.

Al contrario della perdita dei campi gasiferi, quella di un campo petrolifero é una vera dolorosa ferita per l'ISIS visto che persino i suoi rozzi adepti sono in grado di rubare greggio dagli impianti e poi contrabbandarlo in Turchia per venderlo alla famiglia di Erdogan.

13 commenti:

  1. Naturalmente da quelle parti, per adesso, non dovrebbero esserci i terroristi del fake saudi army ma solo quelli sedicenti isis, perlomeno quei pochi rimasti in zona, quindi non si prevedono grandi scontri, ma resta saggio il disegno di rafforzamento intorno a Palmyra perchè negli ultimi tempi abbiamo visto che i mangia spazzatura usano paracadutare i loro amici terroristi oltre le linee.

    RispondiElimina
  2. Macchè paracadutare! Le tue solite menzogne, marcenaro! Sono arrivati a migliaia con pickup, carri armati....Mentre i tuoi prodi SAA dormivano sodo negli orchard di Palmyra.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovati un lavoro! O stai già lavorando...

      Tommaso Baldi

      Elimina
    2. Signor Baldi, mi fa piacere che hanno spedito lei al "fronte ". Sempre ben educato, con una porzione di english humour!
      Come promesso, i nostri alieni non la importuneranno!
      Per quanto tempo i pagliacci del ventriloquo ( christian, farouq, ecc. ) resteranno ai box per la revisione completa? Le consiglio di sottomettere il pupazzo Gianus a un grassaggio generale! Mi sembra che le sue ruotelle scricchiolino! Forse ne ha persa qualcuna raccontando le sue solite fakenews! Buon lavoro...o lo sta cercando???

      Elimina
    3. La storia della seconda sconfitta a Palmira è nota. La presidiavano forze di seconda scelta e quando hanno visto i takfiri se la sono data a gambe. Per riprenderla i russi hanno sacrificato uomini mezzi,(un generale ha perso gambe e un occhio). Sarebbe utile sapere se queste forze di seconda scelta son state punite o no. Ma Kahani è così non da notizie poco belle per i siriani. Ora questo allargamento della zona di rispetto appare essere una volontà dei comandi russi. Non gli si può dare torto. Oltre la forza tigre e la guardia repubblicana ci sono reparti un po' scarsetti, facciamocene una ragione.

      Elimina
    4. Mi di legger lo Sgascia, che irritante sensazione.
      Glu

      Elimina
    5. @ orazio
      X amor del vero, se siano stati di seconda fascia o meno, sempre truppe dell'esercito, scappando hanno abbandonato armi e bagagli, mezzi corrazzati artiglieria e moltissime munizioni che sono servite ai ribelli, tanto che il comando russo si ha avuto il legittimo sospetto che gli ufficiali si siano messi d'accordo con i takfiri e abbiano evaquato senza neppur tentate una difesa.
      E x inciso non avevano neppure provveduto a fortificare la zona.

      Elimina
  3. Noto un proliferare di fanboys (o fangirls) dei meravigliosi ragazzi di Daesh o Al-Qaeda sulla rete. I blog come questo sono quanto mai necessari e utili per affogarli nelle loro menzogne. Grazie Palaestina Felix! Avanti fino alla vittoria!

    RispondiElimina
  4. W Palestinafelix, Geazie Palestinafelix
    Fabio

    RispondiElimina
  5. Palmira cadde per la seconda volta perche tutti stavano impegnati a liberare aleppo,ora no
    La coperta e' corta pure per daesh,che deve fronteggiare sdf,iracheni,pmu,esercito siriano.
    L asa se prende di mira un.solo gruppo,lo disintegra
    Se lascia l isis in bocca a americani curdi.e iracheni e si.concentra su al.nusra....al qaeda sparisce dalla siria in 3 mesi
    Paolo

    RispondiElimina
  6. Il ventriloquo e i suoi pupazzi, primus inter pares gianus, ringraziano i coglioni FC, francesco, fabio, paolo, che si lasciano manipolare dalle sue menzogne giornaliere!

    RispondiElimina