domenica 2 ottobre 2011

Grande manifestazione ad Al-Khalil per la liberazione dei detenuti arrestati da Fatah per compiacere i 'bwana' israeliani!


Centinaia di famiglie palestinesi hanno organizzato un sit-in nel pieno centro della città di Al-Khalil, nella Cisgiordania occupata, chiedendo il rilascio di tutti i detenuti politici in mano alle forze di sicurezza di Fatah, asservite ai Diktat sionisti oggi come ieri, come se la firma del cosiddetto 'accordo di riconciliazione' avvenuta pochi mesi fa non avesse mai avuto luogo.

I dimostranti hanno espresso la loro disapprovazione per il mancato concretarsi delle promesse fatte al momento della firma, al Cairo, secondo le quali i loro figli, padri, mariti, parenti avrebbero dovuto tornare in libertà da lungo tempo ormai. Le critiche ad Abbas e alla sua 'fretta' di mendicare un riconoscimento ONU per uno Stato inesistente, sottomesso a un'umiliante occupazione militare e a una costante cancerosa espansione di colonie e insediamenti illegali non si sono certo fatte aspettare.

"Fatah deve rilasciare ogni prigioniero politico, altrimenti come é possibile forzare Israele a fare lo stesso?", si é sentito ripetere a più riprese durante la manifestazione; "l'era della paura é finita per sempre, il popolo Palestinese dimostrerà di non avere niente da invidiare a Egiziani, Tunisini, Libici e a tutti gli altri arabi che hanno lottato o stanno lottando per la loro libertà, per la loro autonomia, per la loro indipendenza".
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento