giovedì 30 marzo 2017

A Damasco conferenza straordinaria russo-siriana per la rottura dell'assedio di Deir Ezzour!

Nelle scorse ore a Damasco si é tenuta una conferenza russo-siriana per valutare la possibilità di condurre un'operazione di rottura dell'assedio di Deir Ezzour tramite un'avanzata liberatrice sull'Autostrada da Tadmur alla città circondata.


La conferenza ha riunito ufficiali russi e siriani coinvolti nel reclutamente e nell'addestramento del Quinto Corpo Ausiliario (unità addestrata ed equipaggiata dai Russi ma costituita esclusivamente con personale siriano) e altre figure civili, specialmente legate alla città di Deir Ezzour; erano presenti i Generali Mohammed Saleh e Duham al-Jarad, il Dr. Asaad al-Issa e Fares Dugheim.

Tra le opzioni discusse vi é stata quella di trasferire militari e ufficiali nativi di Deir Ezzour o comunque legati in particolar modo alla città nel Quinto Corpo Ausiliario e coinvolgerli direttamente nell'operazione che, per motivi ideali e affettivi essi eseguirebbero con particolare scrupolo e passione.

5 commenti:

  1. Mi sembra strano che scoprano le loro intenzioni così, potrebbe essere u bluff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non posso permettermi di fare (troppa) dietrologia...la notizia c'é e devo darla...poi se fosse una "maskirovka" allora ho anche il piacere di aver contribuito alla "maskirovka"!

      Elimina
  2. Può anche darsi che i valorosi wahabiti figli di uno scolapasta e di un frullatore di carne di maiale si caghino sotto e taglino eroicamente la corda per andare dai loro amichetti americani nel nord est, se possono cacciarli senza sprecare sangue prezioso tanto meglio.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
  3. Difficile stabilire oggi quello che sarà domani, però mettere in sicurezza Deir Ezzor diventa importante nel momento stesso che i mangia spazzatura insieme ai traditori kurdi lasciano aperta una via di fuga a sud di Raqqa, quasi un invito ad andare tutti a fare strage di popolazione civile in quel di Deir Ezzor, magari raddoppiando il pericolo dallo sguarnito confine meridionale.

    RispondiElimina