martedì 28 marzo 2017

La liberazione di Rasm Khamis Gharbi e di Rashm Khamis Sharki proietta i Siriani verso Mahdum e Jirah!

Continuano i progressi delle forze armate siriane nell'Est della Provincia di Aleppo.

La base aerea di Jirah, già pressata da Nord dalle forze governative siriane, adesso viene approcciata anche da Ovest dai reparti che hanno preso il controllo poche ore fa di Rasm Khamis Gharbi e Rasm Khamis Sharqi.

Questi due villaggi sono stati liberati da ogni residua presenza di militanti dell'ISIS nel corso del tardo pomeriggio e della serata di ieri; ancora una volta in prima linea a penetrare nei due centri abitati sono state le truppe della Forza Tigre.


Adesso i terroristi si sono ritirati verso il villaggio di Mahdum ma pensiamo che tra poche ore anch'esso sarà liberato.

I takfiri hanno provato in tutti i modi a rallentare l'avanzata dei reparti governativi, disseminando mine e trappole esplosive in ogni dove man mano che si ritiravano; tuttavia lo zelo e l'efficienza dei reparti di genieri e sminatori ha fatto moltissimo per vanificare i loro sforzi distruttivi.

12 commenti:

  1. Tabqa dam. La diga di tabqa e' a rischio.
    Sempre più spesso si legge (corriere della sera, ad esempio), che gli impianti della diga che forma il lago Assad sono stati danneggiati dalle truppe a guida americana.
    Sono stati distrutti i generatori, senza i quali non si governano più gli scolmatori della attale piena dell'Eufrate.
    Il lago Assad contiene al momento oltre 11 miliardi di metri cubi d'acqua ed un eventuale collasso della diga spazzerebbe l'intera valle fino a Bagdad.
    Egregio dr. Kani, cosa sappiamo? E' solo una bufala?
    E' un falso allarme di ISIS per sgomberare Raqqa?
    E' addirittura una minaccia per accollare ad altri un fatto, se attuato, di inusitata gravità umanitaria?
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federico, molte fonti hanno bollato tale notizia come propaganda isis, in effetti è dall'isis che è partita la storia, anche se non bisogna dimenticare che isis o qualsiasi altra sigla ha dietro l'occidente a guida zionista ed i regnuncoli del golfo.

      Elimina
    2. Federico, lei è un assiduo del blog. Le chiedo: son domande da fare? NESSUNO conosce lo stato della diga. Essendo da mesi in mano dei Takfiri, e questo lei lo sa! Questi criminali non dispongono di tecnici in grado di analizzarne lo stato.
      Con le sue domande infantili aiuta a provocare i Troll, che aspettano solo queste esche stupide per ribattere. Mettete in imbarazzo anche il capo-redattore, che viene subito bombardato dai takfiri del blog!

      Elimina
  2. che ne sa il marcenaro? si inventa tutto, dato che non dispone di gente in sito. o copia dal Masdar o dal saker, che lui regolarmente denigra, per non lasciarci scoprire la veritas. per 600 anni hanno messo all'indice anche la bibbia, per evitare che la plebe cattolica scopra come Gesu visse realmente! Se i Takfiri fanno saltare la diga, spazzerebbero via i loro soci di deirEzzor! Dato che per loro le vite umane non contano, tutto sembra possibile! Sarebbe interessante scoprire se ISIS a sud di Raqqa dispone di gommoni! Sull'Ararat dimora ancora la famosa arca biblica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blog è sotto attacco psyop.

      Tommaso Baldi

      Elimina
    2. Macchè Psyops d'Egitto! Solo verità, unicamente verità! Voi questa parolina non la conoscete! Bugie, menzogne, manipilazioni...fanno parte del vostro vocabolario! Lei forse non esiste...Il solito pupazzo del ventriloquo Marcenaro????

      Elimina
    3. Complimenti, signor Baldi, lei è il primo ( unico ) onesto della sextinità, che cala le braghe! Il caro Bortolo Söcalonga gioisce! Gli altri, eccetto il ventriloquo, le braghe non le possono calare, dato che ( le persone ) non esistono!!!!!!

      Elimina
  3. SPUTNIK ITALIA ha finalmente denunciato la estrema pericolosità di un bombardamento americano fatto sulla diga di Tabqa il 26 marzo.
    L'obiettivo e' distruggere le infrastrutture siriane e rendere problematica la ricostruzione.
    Hanno bloccato due valvole di controllo del livello del lago Assad che contiene oltre 11 miliardi di metri cubi di acqua.
    Azione da corte marziale !
    Federico

    RispondiElimina
  4. sono assiduo lettore dello Sputnik, in diverse lingue. L'apprezzo molto. Anche lui viene redatto da giornalisti e non da ingenieri di dighe. Se il bombardamento ebbe luogo il 26 marzo, l'altro ieri, chi ha controllato la diga .....( bloccate 2 valvole di controllo!!!!!!!) nel territorio dei Takfiri!!!!! Federico, una piccola porzione di realismo al posto della sacra dottrina kahaniana!

    RispondiElimina
  5. Amico delle 00.25 del 29 marzo.
    Mi permetto di farti presente che, specialmente i russi, sono supportati nel territorio da ottime reti di supporto. Anche e soprattito nei territori nemici. Poi vi sono i droni ed i satelliti militari.
    Altrimenti come li spieghi gli attacchi aerei così precisi rispetto a quelli abborracciati americani che confondono un matrimonio con una riunione takfira?
    In ogni caso non voglio fare la Kassandra. Spingo chi legge a far tutto il possibile per allontanare il rischio che incombe, ancora una volta, sul popolo siriano.
    Si tratta di liberarlo, non di distruggerlo.
    L
    Il lago Assad viene subito dopo il lago di Assuan, in Mediooriente. Chi ordina i bombardamenti, ha idea di cio' che fa, o ha l'idea che 'quei popoli giovani', meritino l'olocausto!?
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rettiliani, sono stati i rettiliani, loro hanno controllato le valvole x conto dello zar.

      Elimina
    2. Federico, lei mi sembra in buona fede. Purtropp in questo blog, eccetto qualche anonimo che parla col cuore, la buona fede scarseggia.
      Per scoprire che " due valvole di controllo sono bloccate " i droni e i satelliti, russi o altri, li puo dimenticare!!!
      Le reti si supporto russo valgono quel che valgono! Si son fatti sopraffare a Palmyra da migliaia di Talkfiri, senza accorgersene del loro arrivo! Saranno rettiliani, come scrive il 0743.
      Mi deve spiegare a che serve in PRATICA AL POPOLO SIRIANO la " sua spinta"????
      Gran parte del popolo siriano si e autodistrutto! I cosidetti takfiri sono stati chiamati dai Siriani ! Questa non e una guerra, ma una rivoluzione contro un regime!!!

      Elimina