sabato 28 gennaio 2012

Intollerabile arroganza del vile dittatore Salva Kiir! Spalleggiato da Obama e Netanyahu non vuole pagare il transito negli oleodotti!


Il corrotto e crudele 'dittatore cowboy' messo da Israele e Usa a capo del fittizio Stato del Sud-Sudan, strappato a viva forza dal corpo della nazione sudanese con un fasullo 'referendum' organizzato sull'onda della propaganda di presunte inesistenti 'repressioni' contro le popolazioni meridionali da parte del Governo centrale, adesso 'alza la cresta' durante i colloqui col Presidente sudanese Omar Bashir, che lo ha incontrato ad Addis Abbeba, in Etiopia, per dirimere la questione dell'uso degli oleodotti sudanesi per esportare il petrolio del Sud.

In realtà non vi sarebbe nulla da dirimere: il transito del petrolio negli oleodotti, da che mondo é mondo, si paga, e salato assai; le tariffe per l'uso degli impianti sudanesi, inoltre, erano già state stabilite e controfirmate al momento della cosiddetta 'indipendenza' del Sud, quindi Salva Kiir dovrebbe solo mettere mano al portafoglio e pagare, senza fiatare.

Ma il vaccaro di Giuba si é messo a fare le bizze e siccome é spalleggiato da Obama e Netanyahu allora bisogna incontrarlo e riverirlo, per poi sentirgli dire, senza traccia di autoironia, che anziché i 36 dollari per barile stipulati in origine, lui vorrebbe pagare 60-70 centesimi di dollaro a barile.

SETTANTA CENTESIMI INVECE DI 36 DOLLARI!

E' chiaro che Salva Kiir é pazzo, pazzo come lo erano l'"Imperatore" Bokassa I e il "Re di Scozia" Idi Amin Dada, personaggi da barzelletta che si atteggiavano a leader e statisti, Kiir non é da meno e, come Bokassa e Amin, anche lui ha alle spalle potenze arroganti che gli consentiranno di fare tutti i suoi comodi fino a che non avrà portato la sua gente e la sua nazione allo sfacelo, come lo scandalo per le fastosissime nozze della figlia e il disastro umanitario delle stragi nello Jonglei hanno già ampiamente dimostrato.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

  1. Nemmeno io, caro lettore. Non ho prorio parole... e quelle che ho in mente, sono troppo brutte per poterle scrivere su di un rispettabilissimo Blog, quale PalaestinaFelix è. Sopratutto se sono parole rivolte a salva kiir. ESPORTATELO DA SOLO IL PETROLIO CHE HAI RUBATO!!!!! STUPIDO VACCARO PAGLIACCIO!!!!!

    RispondiElimina