domenica 4 dicembre 2016

I Curdi di Sheik Maqsood trovano ad Aleppo un laboratorio di armi chimiche con interessanti tracce!


Secondo Hawar, una fonte di lingua curda, unità di milizia del quartiere di Sheik Maqsood (il quartiere curdo di Aleppo che é rimasto pacificamente in accordo coi terroristi per diversi anni) avrebbero scoperto ad Aleppo Est un laboratorio per la produzione di armi chimiche con tracce evidenti di presenza turca.

La foto che proviene direttamente dal servizio correlato, e di cui ringraziamo i nostri preziosissimi contatti, dimostra proprio il sito in questione, festonato di bandiera nazionale turca e con uno striscione celebrativo della "Campagna Euro Turca di raccolta aiuti per i Turcomanni".


Questo secondo gli estensori dell'articolo prova il livello di coinvolgimento della Turchia nelle operazioni contro Aleppo; ma allora, se i terroristi erano così collusi coi Turchi e i Curdi lo sospettavano, come mai non hanno combattuto da subito a fianco dell'Esercito Siriano per scacciarli?

Il laboratorio sarebbe stato ritrovato nel quartiere di Baiedin a Nordest di Aleppo vicino a Sheik Maqsood.

16 commenti:

  1. Beh, durante una guerra, molti popoli cambiano fronte.

    Noi italiani, facciamo poco i furbi.
    Nel 1945 finimmo alleati degli anglo americani dopo aver iniziato la guerra al fianco dei tedeschi.
    Stessa cosa nel 1914 - 1918.

    Gli storici, parlando dei Savoia, affermano che essi hanno SEMPRE terminato la guerra sul fronte opposto a quello con cui avevano iniziato. Salvo tuute le volte in cui hanno cambiato fronte due volte.
    Dunque, noi italiani stiamo calmi a dare giudizi di opportunismo sui Curdi
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Federico ma cosa c'entra, io, Italiano, ritengo che il comportamento di noi Italiani verso i nostri alleati abbia FATTO SCHIFO e non ho problemi a dirlo e non mi sento autorizzato a giustificare altri traditori per quello che hanno fatto prima del mio tempo, degli Italiani traditori...

      Elimina
  2. i Curdi di Aleppo sono stati ultimamente aiutati e foraggiati dai siriani,E' stato scritto su questo blog! Adesso si legge che hanno "convissuto" con i terroristi di Al Nusra,ma allora perchè i russi non li hanno bombardati?
    Perchè i siriani non li hanno attaccati e distrutti assieme ai terroristi?
    Ho letto sempre su questo blog che ad un certo momento i barbuti di Al Nusra e amici preferivano darsi prigionieri ai curdi piuttosto che ai siriani! Dove sono finiti questi barbuti?
    Ho l'impressione che nel calderone di Aleppo ci siano molti " misteri" che forse riusciremo a chiarire fra qualche anno quando tutto sarà finito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x1124 se i governativi collaborano coi curdi aleppini significa che un qualche vantaggio lo vedono. Purtroppo quello che si critica alla chiesa cattolica, di volerci propinare lo sconosciuto metafisico sotto forma di misteri, conosciuti naturalmente solo ai gerarchi religiosi, ci viene regolarmente foraggiato anche in quel di Aleppo. Nessuno conosce quello che realmente capita in questa martoriata citta'! Solo ipotesi fatte piu' o meno in buona fede!!!

      Elimina
    2. Alcuni Curdi, non tutti, non hai notato che i Curdi schierati sull'Ovest del confine con la Turchia non hanno mai dato noia alle forze siriane anzi ora sembra che ci stiano collaborando?

      Elimina
  3. la foto: però, che locali eleganti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un vero e proprio resort a 5 stalle! :)

      Elimina
  4. La questione curda è piuttosto complessa. Come detto in precedenza, secondo me è stato un fatto strategico...se i curdi di Aleppo avessero attaccato i "ribelli", probabilmente sarebbero finiti con le spalle al muro, hanno preferito temporeggiare, su internet ci sono video di scontri, in qualche circostanza l'offensiva curda è andata a vuoto, penso, complice anche l'isolamento. Son sicuro che i curdi preferiscono mille volte i siriani che questi presunti moderati.

    RispondiElimina
  5. anonimo 11:23, l'Italia entrò in guerra nel 1915, non ci fu cambio, 2.700.000 morti, milioni di invalidi.oboriamo i valorosi. l'Italia entra in guerra nel 1939, il re firma l'armistizio nel 1943. anche in questo caso onore ai caduti. il tradimento fu del re e dei socialisti. gli alleati fecero 1.100.000 incursioni aeree dal 1943 al 1945, tutti i centri abitati vennero bombardati, violenze sui civili, stupri ed esecuzioni sommarie insieme ai partigiani che continuarono i massacri anche dopo la guerra insieme ai titini e stalin su richiesta di palmiro togliatti. esattamente come i ciabattari primitivi terroristi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Titini di Stalin" é delizioso, come un raglio di ignoranza storico-politica a mille decibel

      Elimina
    2. Nel 1915 abbiamo tradito la Triplice Alleanza, "Treulose Italien" risuonerà per sempre a onta del nostro paese che almeno doveva rispettare la neutralità e non vendersi per i maneggi di un ebreo col nome inglese che agiva contro gli interessi del popolo e del paese

      Elimina
    3. A Lambè Z.
      Ma che è "Oggi le comiche"? Re e Socialisti traditori di chi? Hai imparato la storia su topolino, vero?

      Elimina
    4. allora si chiamavano socialisti nel 1948 si divisero e divennero comunisti e socialisti, Dott. Kahani io ho scritto per sintesi i titini di tito (foibe, Trieste, ecc..) e nota e Stalin, famosa la lettera di Stalin a Togliatti che chiedeva cosa fare di 100.000 soldati che non volevano diventare comunisti (dopo la guerra), risposta uccidili tutti, trasmissione di mixer di Gianni Minoli e proteste del pci con rimozione di Minoli dalla RAI, riguardo ai partigiani socialisti, documentati dal ministero dell'interno (ormai repubblica) le vittime erano 300.000, ma le famiglie dei soldati ne dichiarano 800.000.Questa è storia.Le alleanze si fanno ma anche fu chiesto quello che l'Italia a prezzo di enormi sacrifici ha poi conquistato. Io comunque mi riferivo ai soldati morti per l'Italia e non ai coglioni che li mandavano al macello. Personalmente ritengo che Mussolini fu un vero statista, con vere riforme impensabili allora e con una nazione appena creata con una gravissima crisi economica, la guerra di Libia del re portò il debito pubblico al 98% Mussolini nel ventennio, nonostante l'embargo internazionale lo riportò al 35% da allora il debito è sempre cresciuto. Comunque viva La Siria e spero che sia sempre laica, credo che Assad sia necessario per la Siria sopratutto adesso che ha bisogno di un uomo con polso forte.

      Elimina
    5. A Mussolini riconosco di avere fatto molte cose apprezzabili ma a costo di allinearsi troppo con l'alta borghesia monarchica e sfruttatrice che al momento critico lo ha tradito ed è saltata sul carro degli angloamericani insieme al Re, a Badoglio e molti ufficiali dello SM.

      Al Caduto Italiano in ogni guerra e anche in pace tutta la mia solidarietà umana però ritengo comunque che schierarsi con l'Entente nel 15-18 sia stata una vigliaccata peraltro che ha fruttato pochissimo, l'Italia era un paese emergente come la Germania e doveva stare con la Germania anche allora.

      Elimina
    6. Diciamo cosi' l'italia si schiero' con gli inglesi nella prima guerra mondiale perchè voleva dare una spallata definitiva all'impero austriaco, vero concorrente nelle sue ambizioni imperiali nei balcani e per la necessità di riconquistare territori italiani. E' andata come è andata

      Elimina
  6. i kurdi in Syria ci stanno solo perchè i Syriani li hanno accolti quando fuggivano dalle persecuzioni turke ed Irakene, dovrebbero portare più rispetto, sino ad ora si sono comportati da indegni, o per paura o perchè corrotti dagli yankees, d'ora in avanti sarà meglio che si mettano in riga.

    RispondiElimina