martedì 6 dicembre 2016

Le forze siriane liberano anche il quartiere di Al-Shaer dalla molesta presenza takfira!

Dopo molti post contrassegnata da un alto tasso di coinvolgimento emotivo torniamo a rendere cronaca fedele e imparziale degli avvenimenti militari nella sacca di Aleppo Sud-Est, dove il sistema difensivo delle ultime bande takfire continua a sfaldarsi e a franare sotto i colpi delle unità speciali e dei commando della Forza Tigre, della Guardia Repubblicana e dei combattenti Hezbollah libanesi.

Adesso abbiamo conferma che tutto il distretto di Al-Shaer, nella parte orientale della sacca, é stato completamente occupato dai governativi, questo mette in pericolo diverse posizioni limitrofe e sembra preludere a un ulteriore restringimento del perimetro dell'assedio.

Una svolta critica nella situazione operativa si potrebbe avere nel caso che le truppe regolari e i loro alleati riuscissero a prendere il controllo dell'area della Cittadella di Aleppo. In quel caso l'intero 'calderone' potrebbe dissolversi in molto poco tempo.



20 commenti:

  1. Tregua?
    Occorre accentuare la pressione su takfiri per spingerli alla resa
    Federico

    RispondiElimina
  2. tregua?Quale tregua, nessuna tregua cosi alla fine salteranno fuori anche i consiglieri occidendali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'HANNO CHIESTA IL CANADA, L'ITALIA GERMANIA AMERI CANI E FORSE LA FRANCIA.

      Elimina
  3. L'unica tregua accettabile è quella del silenzio di Staffan de Mixtura per un mese...

    RispondiElimina
  4. Pare che anche Karm Al Jabal e Marjeh siano stati liberati, la marcia diventa trionfale!

    RispondiElimina
  5. Giungono buone notizie anche dai quartieri di Karm Al-Dada, Tel Ash-Shurta, Boy Obsrel e Sheikh Lutfi, in pratica li stanno attaccando da tutti i lati, grande SAA, MAKE SYRIA GREAT AGAIN!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mancherebbe Fardos ed altri 4 quartieri giusto?

      Elimina
    2. Anche Al Marja e Karma Al Jabal sono sotto controllo Syriano, mentre il SAA avanza anche in Bab An-Nayrab, la cittadella è a un tiro di sputo e così la parte superiore sta per essere separata dal resto della sacca, la liberazione di Aleppo è sempre più vicina, forza SAA! Make Syria Great Again!

      Elimina
  6. Minchia ancora ratti sionisti, con il bruciore al culo. Che goduria

    RispondiElimina
  7. Il nostro blogger sarà anche estremo, ma se non ci fosse lui, in Italia ed in italiano, queste verità dove le leggeremmo, se non vi piace il blog evitate di leggerlo, semplice no?

    RispondiElimina
  8. Christian c'erano dei commenti prima che ora non ci sono per quello non comprendi ...

    RispondiElimina
  9. Nell'articolo sulla risoluzione ONU richiedente sette giorni di cessate il fuoco ad Aleppo è rimasta inascoltata la domanda di un anonimo : ma la posizione dell'Egitto ? Diego.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì in effetti ha suscitato qualche perplessità anche in me, ma non ho trovato fonti o analisi che la spiegassero o ne offrissero una lettura illuminante,

      forse i diplomatici egiziani all'ONU sono di una corrente molto influenzata dai Sauditi e in rotta con Al-Sisi?

      Elimina
    2. Mah ... rimane una faccenda davvero curiosa ... Diego.

      Elimina
    3. Per parere personale, credo che gli egiziani non vogliano degradare troppo i loro rapporti con i sauditi, per lo meno non adesso. Credo anche che gli egiziani si siano mossi come hanno fatto in seno all'ONU, con la consapevolezza (Russia e Egitto hanno molti contatti costanti su molti aspetti delle rispettive politiche estere, specialmente quelle relative al Medio Oriente e il nord Africa) che comunque tale risoluzione non sarebbe mai stata approvata per via dei sicuri veti di Russia e Cina. Potrei sbagliarmi, ma francamente non vedo altra motivazione.

      Elimina
  10. CONSIGLIO A TUTTI I FREQUENTATORI DEL BLOG DI VEDERE QUESTO VIDEO: http://www.liveleak.com/view?i=8b2_1481038993, una goduria pazzesca vedere un molestatore di capre catturato dagli Irakeni e piagnucolante proprio come una capretta.

    RispondiElimina
  11. Un mio amico siriano che ha un fratello nell'esercito che combatte in Aleppo mi ha riferito che i subumani han chiesto di arrendersi in cambio dello spostamento incolumi dai quartieri occupati. Kahani ha notizie in merito? Grazie

    RispondiElimina
  12. Un vecchio video che visti gli ultimissimi sviluppi merita la visione https://www.youtube.com/watch?v=z3f9QB_z-_Q. Grande Siria e grande il suo popolo.

    RispondiElimina