domenica 20 novembre 2011

E' invasione! Da Nord e da Sud truppe Etiopi e Keniote entrano in Somalia per conto dell'imperialismo Us-raeliano!


Ancora una volta l'arroganza imperialista americana e sionista ha trovato in terra d'Africa servi sciocchi disposti, per un tozzo di pane, a diventare schiavi degli interessi altrui: é di queste ore la notizia che contingenti di "diverse centinaia di soldati" sono entrati in territorio somalo a Nord attraverso il confine etiope e a Sud tramite quello keniota. L'agenzia France Presse ha riportato la testimonianza di Abdi Ibrahim Warsame, anziano del villaggio di Gurel, nella regione di Galgudud, che ha descritto come gli invasori etiopi siano arrivati a bordo di camion e mezzi blindati; l'anziano Ahmed Liban, da parte sua, ha confermato che gli Etiopi avrebbero già raggiunto Beletweyne, 30 chilometri nell'interno.

L'Esercito etiope aveva già occupato la Somalia alcuni anni fa, arrivando persino a Mogadiscio, ma era stato ricacciato indietro con gravissime perdite dalla guerriglia musulmana, che aveva utilizzato contro gli occupanti stranieri, con enorme successo, le tecniche di lotta utilizzate in Afghanistan e in Irak contro l'occupazione americana e occidentale. Cosa faccia credere ai generali di Addis Abbeba che questa volta l'esito possa essere diverso non lo sappiamo, ma sappiamo per certo che ogni volta che vi sono occupanti stranieri la popolarità dei guerriglieri musulmani tocca i suoi vertici.

A Sud invece é il Kenya a intensificare la sua presenza armata in Somalia, in verità già iniziata ormai da settimane; ieri circa 400 militari di Mombasa hanno attraversato il confine dalla cittadina di Liboi marciando verso Afmadow, accompagnati da elicotteri e aeroplani, secondo quanto riportato dalla Associated Press. Solo la scorsa settimana i guerriglieri Al-Shabaab hanno eliminato 30 soldati kenioti in una imboscata che avrebbe reso orgogliosi gli Hezbollah libanesi.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento