martedì 1 novembre 2011

L'ONU, su invito dell'Iran, adotta una risoluzione per il disarmo nucleare in Medio Oriente, nonostante i sabotaggi USraeliani!


Nuovo smacco diplomatico internazionale per Usa, Israele e lobby sioniste annesse e connesse; nella giornata di ieri il Primo Comitato dell'Assemblea Generale ONU ha adottato una risoluzione per il disarmo nucleare in Medio Oriente proposta dall'Iran, nonostante che il regime sionista (unico stato mediorientale a possedere armi di distruzione nucleari e a rifiutare di sottoporre i propri impianti a ispezioni internazionali) abbia cercato in tutti i modi di silurarla, anche facendo pressioni sugli Usa tramite la sua pervasiva e invadente "lobby sionista".
Negli anni '70 Israele non solo ha prodotto armi atomiche, ma ha anche venduto la tecnologia per fare lo stesso al Sudafrica dell'Apartheid!
Secondo quanto riportato dall'agenzia stampa ufficiale della Repubblica Islamica IRNA la risoluzione, passata con oltre cento voti a favore contro l'opposizione di Israele, Usa e pochi altri stati di secondo piano, non fa che reiterare gli inviti delle ultime tre conferenze di revisione del TNP, il Trattato di Nonproliferazione nucleare che il regime ebraico si é sempre rifiutato di sottoscrivere, anche quando il tecnico nucleare obiettore di coscienza Mordechai Vanunu rivelò al mondo, negli anni '80, che Tel Aviv disponeva di "almeno" 200 testate nucleari.

La bozza propone che "Gli Stati mediorientali attualmente fuori dal Tnp -cioé Israele- vengano spinti da appositi incentivi a sottoscriverlo e a rispettarlo", in modo da iniziare a costruire la prospettiva di una regione finalmente libera da ambiguità e minacce atomiche. L'Iran ha anche proposto una bozza di risoluzione sul controllo dello sviluppo di tecnologie missilistiche, che verrà dibattuta e discussa nel corso della prossima sessioone del Comitato.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento