sabato 5 novembre 2011

Il Re del Bahrein va a trovare Mubarak in carcere, forse si informa su come si stia "in gabbia" nel caso ci finisca anche lui?


Sua Altezza Reale Hamed ben Issa al-Khalifa (foto sotto) si é recato la scorsa settimana a far visita a un carcerato, occupazione piuttosto strana per una testa coronata, non trovate? Ma la notizia, riportata dal sito web "Al Bawaba" (che ha citato una fonte giornalistica egiziana, però senza specificarla) assume tutto un altro aspetto se si specifica che il detenuto in questione altri non era se non Hosni Mubarak, già sovrano assoluto (in tutto meno che nella corona) dell'Egitto e oggi prigioniero (ancorché di lusso) del World Medical Center dove i secondini non lo perdono d'occhio mentre i sanitari tengono sotto controllo i suoi acciacchi di ultraottuagenario.

Secondo il report di Al Bawaba la visita, preparata con largo anticipo, sarebbe durata non più di una trentina di minuti durante i quali il sovrano e il dittatore deposto hanno avuto uno scambio apparentemente molto emozionale visto che "Mubarak a più riprese sarebbe stato inteso scoppiare in lacrime". Sembra inoltre che diversi altri regnanti del Golfo abbiano in programma visite a Mubarak, cosa avranno da dirgli? Forse vorranno convincerlo a non rivelare dettagli 'delicati' durante i suoi prossimi interrogatori di fronte alla Corte che dovrà giudicarlo per i misfatti di quasi 29 anni di regime?

E cosa potrebbero offrirgli in cambio?

Eppure, chi lo sa, potrebbe non essere lontano il giorno in cui anche i corrotti sceicchi del petrolio, primo fra tutti Al-Khalifa che ancora ieri ha fatto attaccare in Piazza Lulu i manifestanti che dimostravano contro di lui da truppe blindate, potrebbero ritrovarsi nelle medesime precise condizioni sperimentate oggi dal loro ex-collega Mubarak; in questo caso le visite potrebbero servire a prepararli psicologicamente all'esperienza della detenzione!
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento