domenica 4 dicembre 2016

Malaz Mikdad dichiara: "Erdogan è incollato nel pantano siriano, chiede una via d'uscita!"

Parlando ai microfoni dell'Agenzia FARS l'analista politico Malaz Mikdad ha espresso la propria certezza che l'ex aspirante sultano Recep Erdogan, recentemente "preso in castagna" per le dichiarazioni anti-Assad filtrate da un suo discorso privato, che ha dovuto frettolosamente rimangiarsi, stia letteralmente annaspando alla ricerca di una via d'uscita dal pantano in cui ha gettato le proprie impreparate forze militari facendole sconfinare nel Nord della Siria.

Le truppe turche sono in una situazione disperata, pur dovendo affrontare solo le bande disorganizzate dell'ISIS sono già riuscite a perdere trenta carri armati americani M-60 e due loro ufficiali sono stati catturati e portati a Raqqa, dove rimangono nelle mani dei takfiri.

La Turchia ha sempre avuto la fama di essere "La Romania della NATO", ma questi risultati sono veramente sconvolgenti, se i militari di Ankara dovessero trovarsi di fronte i soldati siriani, induriti da cinque anni di lotta senza quartiere, abituati a spostarsi in piccoli gruppi e a colpire per agguati e imboscate potremmo assistere a un vero e proprio carnaio.

Mikdad ha assicurato che un messaggio inviato in Iran tramite il Ministero degli Esteri turco ha chiesto una "via d'uscita onorevole" che preservi gli interessi nazionali (nessuna entità curda ai confini) in cambio di un graduale abbandono del territorio siriano.

13 commenti:

  1. Erdogan ha fatto la mossa,e adesso paghi! Siriani ed Iracheni gli hanno intimato di non invadere il loro territorio,adesso lo ha fatto,ha "scoperto di essere nella m...si arrangi a tirarsi fuori! oppure paghi pegno!
    Non penso ci siano molti paesi pronti ad aiutarlo a gratis!

    RispondiElimina
  2. Basta che al momento opportuno i turki se ne vadano fuori dai coglioni, meglio per loro, meglio per tutti, poi voglio vedermi lo spettacolo del fake syrian army che viene fatto a pezzi dal SAA e i suoi alleati.

    RispondiElimina
  3. Beh, insomma, decidiamoci, i turchi sono sponsor di isis o li combattono? Non ci capisco più niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo hanno sponsorizzato fino al golpe anti-erdogan poi han tirato i remi in barca dicendo di volerlo combattere ovviamente per cancellare per primi le tracce del loro coinvolgimento

      Elimina
    2. Esatto, ed ora Erdoghan è in totale stato paranoico. Oggi ha chiesto alla Russia se lo scambio inter-commerciale tra Ankara e Mosca possa avvenire nelle rispettive valute nazionali. Ha dichiarato: "«Ho proposto a Putin quanto segue: conduciamo i nostri scambi commerciali in valuta locale. Tutto quello che acquisto da voi lo pago in rubli, e tutto quello che comprate da me lo pagate in lire turche»

      https://it.sputniknews.com/mondo/201612033729226-commercio-proposta-valuta/

      Elimina
    3. La Turchia la vedo male ora sta raccogliendo la tempesta che ha seminato gli anni prima,oltre a destabilizzare il fronte interno con la lotta contro i curdi, si troverà dentro i suoi confini anche l'isis.

      Elimina
  4. Si, a nemico che fugge ponti d'oro, parole sante "Franco Santini", mentre per Gianus 4 dic.2016 12:50, dubito che se i turki si ritirassero, la fake syrian army, viene fatta a pezzi; dato che anche essa si ritirerà insieme ai turki. Interessante la disquisizione del politico Malaz Mikdad, ed è meglio che i turki vadano via, portandosi tutti quelli che vorranno andare con loro. A mio giudizio "merdogan", è sempre pericoloso, e se i turki vanno via in maniera indolore, è sempre meglio.
    N.B.- dall'analisi di Malaz Mikdad, in cui risulta che "merdogan", voglia andare via; sarebbe buona cosa mediaticamente (è importante a livello mondiale), che all'ingresso dell'Esercito siriano in città o villaggi liberati, fosse dato ampio spazio, con servizi video, con la popolazione che saluta ai lati delle strade l'ingresso dell'Esercito siriano stesso (in special modo nelle zone di Aol-Bab, ma anche in tutta la Siria), mentre dovrebbero essere ridotti un poco, i video, che riprendono i takfiri, che salgono sui pulman, che li portano ad Idlib. Questo perchè, per i takfiri e loro manovratori, è un segno, che nonostante tutto hanno vinto, dato che se vincevano loro, non vi erano pulman, che riportavano gli uomini dell'esercito Siriano a Damasco, mentre perdendo sul campo, essi, non solo non sono presi prigionieri, ma addirittura, vengono trasportati a spese del governo siriano ad Idlib. Ciò non toglie che questa politica, sia giusta, ma almeno non sia pubblicizzata oltre misura. Comunque, penso che far acclamare l'Esercito siriano all'estrata di un centro abitato, sia una cosa molto utile. (Può darsi che sia stato fatto, ma io non nè ho visti molti di video).-

    Marcus Claudius Marcellus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che il fake syrian armi fosse solo strumentale ai turki per darsi una parvenza di legalità, quando non ne avranno più bisogno li abbandoneranno, come hanno imparato dai loro maestri d'oltre oceano, i mangiaspazzatura.

      Elimina
    2. Riconquistare un paese non è cosa che fai in due giorni. Liberi un'area cercando di preservare il più possibile le forze. Quando arriverà il momento anche Idlib cadrà. E allora saranno cavoli amari per i turchi, migliaia di "jihadisti" fulminati da anni di captagon che si dovranno tenere perché nessuno li vorrà, o meglio solo pochi saranno accettati all'estero e avendo vinto Trump in america, e considerato quanto ha detto sui musulmani, indovina cosa resta? E' già, la cara e vecchia europa.
      In merito ai festeggiamenti per il SAA, tanti villaggi e cittadine sono vuoti, e ad aleppo, nei quartieri appena liberati, gli jihadisti sparano sulla gente. Così, almeno per il momento pensano solo a scappare dall'inferno che li ha tenuti prigionieri per quattro lunghi anni, altro che festeggiamenti uso arrivo degli ammericani.

      Elimina
  5. non credo che portino i takfiri ad Idlib per fare gli onori o per dare loro una città stato dove stare tranquilli ... anche una volta partivano tutti per mauthausen o per dachau o altri punti...

    RispondiElimina
  6. sto stronzo di erdogan, aiuta l'isis, butta giù un aereo russo e chiama in aiuto la nato, si frega i soldi della EU, si becca un colpo di stato made USA, corre di nuovo da Putin, invade iraq e Siria, fa la guerra ai kurdi che sono armati dagli Usa, prende un calcio in culo dalla EU, ha grossi problemi interni, politici ed economici. questo è pazzo!

    RispondiElimina
  7. sto stronzo di erdogan, aiuta l'isis, butta giù un aereo russo e chiama in aiuto la nato, si frega i soldi della EU, si becca un colpo di stato made USA, corre di nuovo da Putin, invade iraq e Siria, fa la guerra ai kurdi che sono armati dagli Usa, prende un calcio in culo dalla EU, ha grossi problemi interni, politici ed economici. questo è pazzo!

    RispondiElimina