lunedì 5 dicembre 2016

Fotogramma mostra C-130 Hercules lanciare viveri su Fouaa e Kafraya: l'Aviazione Iraniana ormai opera in Siria?

Questo importante fotogramma tratto dalle trasmissioni di un'emittente mediorientale che sinceramente non riusciamo a identificare mostra inequivocabilmente un C-130 Hercules intento a paracadutare aiuti umanitari. La ripresa é stata effettuata nel cielo sopra le due valorose cittadine sciite di Fouaa e Kafraya, rimaste circondate dai takfiri e da anni resistenti come e più di Deir Ezzour a orde che non chiederebbero altro che di uccidere ogni abitante delle stesse.

Ora il punto é che il C-130H, aereo USA, non ha MAI figurato nell'Aviazione Siriana e l'unico paese alleato della Siria che lo ha in uso é la Repubblica Islamica dell'Iran, grazie ai copiosi acquisti di hardware militare Usa effettuati prima della rivoluzione liberatrice dallo Shah Palhavi.



Vuol dire che aerei iraniani sono schierati in Siria?

Non necessariamente, visto che questo prodigioso velivolo da trasporto anche a pieno carico può volare per più di 3500 Km e da Tabriz o Kermanshah fino ad Aleppo ci sono meno di 1200 Km in linea d'aria, forse anche meno, quindi un volo Iran-Siria pure col comparto cargo stipato di pallet é possibile.

Auguriamo a quei valorosi piloti della solidarietà tra Sciiti ogni fortuna, cieli chiari e sereni e la ricompensa per tutto il bene che stanno facendo a favore dei civili assediati delle due eroiche cittadine!

4 commenti:

  1. Le due cittadine sono difese solo da civili e milizie di abitanti che vivevano lì ? Gli aiuti possono arrivare solo dal cielo? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli aiuti li ricevano solo dal cielo (a parte una volta mesi e mesi fa quando l Onu ha organizzato un convoglio ma niente di che). I soldati sono tutti locali con forse,ma non ne sono sicuro, qualche Hezbollah che era già presente nel marzo 2015 prima dell'assedio
      Lex

      Elimina
  2. fa piacere leggere che un C130 possa essere "prodigioso" quando lancia aiuti e che questi aiuti possano essere diretti nelle mani giuste!

    RispondiElimina
  3. Un tempo i C 130 erano stati la rovina politica di Tanassi ( per chi ricorda qualche cosa della politica di qualche anno fa, e rivela anche che non ho certo 30 anni), e era stata il primo scandalo "serio" della politica italiana, ciò nn toglie che il veivolo fosse,come lo dimostra ancora , valido.. in questo caso fa piacere che un veivolo di produzione americana, sia utilizzato ancora e soprattutto dalla aviazione iraniana ( il che fa pensare che la loro capacità di manutenzione sia alquanto elevata nonostante l'embargo)per scopi umanitari lodevoli. Aiutare e supportare die città che resistono ai takfiri miscredenti da tanti anni fa bene al cuore di tutti quelli che amano la democrazia vera e amano la giustizia.
    Un consiglio al Sig. Kahani : una volta finita questa guerra dovremmo organizzare qualche cosa tra tutti i sostenitori in italia che hanno supportato la lotta siriana russa e iraniana contro i wahhabismo.La lotta non finisce. Inoltre potremmo vedere di organizzare qualcosa per supporto tecnico e di altro tipo per aiutare la ricostruzione della Siria e dell'Iraq, è solo una idea mapotremmo iniziare a vedere come fare. Alp Arslan

    RispondiElimina