lunedì 28 febbraio 2011

Gaza esiste, Gaza resiste! Equipe di chirurghi palestinesi porta a termine delicata operazione nonostante l'assedio sionista!


A Gaza un'equipe di chirurghi e infermieri guidati dal rinomato cardiologo palestinese Mohammed Habib ha raggiunto un grande traguardo impiantando con successo un CRTD, apparecchio defibrillatore per la ri-sincronizzazione cardiaca, in un paziente settuagenario a Gaza.

L'intervento, avvenuto al reparto cardiologico del Centro medico Hayat ha avuto come oggetto il settantenne Mussa Abu Sultan, il cui cuore, indebolito da una serie di scompensi cardiaci intensi e ravvicinati, non riusciva più a mantenere sincronizzate e coordinate le proprie contrazioni.

Sono servite sei ore al professor Habib e ai suoi assistenti per impiantare con successo l'apparecchio che regolarizzerà per mezzo di accurate e dosate scariche elettriche il funzionamento del cuore del signor Sultan, donandogli una vecchiaia finalmente serena. L'operazione, già notevole di per sé, assume un carattere quasi "eroico" quando si consideri che é stata programmata e portata a termine in un territorio messo sull'orlo della costante crisi sanitaria dall'insensato e crudele assedio delle forze sioniste, che dura ormai quasi da cinque anni.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento