Il Movimento musulmano di Resistenza Hamas ha esteso le proprie sentite condoglianze al popolo turco per la morte di Necmettin Erbakan, premier dal 1996 al 1997 e primo leader politico di un partito di ispirazione religiosa a giungere al potere in Turchia.
Nel messaggio inviato ad Ankara Hamas loda Erbakan per i suoi sforzi di implementare una politica genuinamente ispirata ai valori fondanti dell'Islam e del Corano in uno scenario ancora fortemente influenzato dalle forze militari antidemocratiche asservite agli Usa e a Israele. Altrettanto degni di nota e di lode furono gli atti e le parole che egli spese in favore della Palestina e contro l'arroganza e la crudeltà dell'Apartheid sionista.
Erbakan, ben prima che si iniziasse a parlare di "secolo asiatico", capì l'importanza delle nazioni emergenti e delle loro economie, riuscendo a creare un blocco chiamato "D8" comprendente, oltre alla Turchia, anche Iran, Malesia, Egitto, Indonesia, Pachistan, Bangladesh e Nigeria. Le esequie di Erbakan si terranno martedì 1 marzo.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento