martedì 28 febbraio 2017

Le truppe irakene a Mosul riparano ponte sul Tigri e salvano 1500 civili in fuga dall'ISIS!

Il Comandante delle Forze Antiterrorismo irakene, dipendenti dal Ministero dell'Interno e pesantemente impegnate nell'operazione di riconquista di Mosul, Abdulghani al-Assadi, ha dichiarato che gli uomini sotto il suo comando, insieme ai loro camerati dell'Esercito sono riusciti a issare la bandiera nazionale sul Collegio di Ingegneria e sul complesso di Piscine Olimpiche del capoluogo, dopo averli totalmente ripuliti dai terroristi.


Non solo ma uno dei maggiori ponti sul Tigri, di cui avevamo dato menzione nel nostro articolo precedente, é stato riportato all'efficienza e servirà sia a fare affluire rinforzi ed equipaggiamenti, sia a portare derrate alimentari e mediche alla popolazione bisognosa.

A questo proposito, le forze irakene sono riuscite con successo a rilocare 1500 civili, sfrattati dalle loro case dai takfiri che speravano così di mettere i bastoni tra le ruote ai governativi; i profughi sono stati portati fuori città dove sta venendo eretto per loro un campo temporaneo, in attesa che, si spera tutti, possano tornare alle loro abitazioni.

2 commenti:

  1. Un ponte per la vita, commovente.
    GianLu

    RispondiElimina
  2. Ovviamente sulla nostra stampa non si sente nulla ... alle volte si inventano notizie delle "imprese" della "coalizione a guida americana" che nessuno sa dove sono e cosa fanno. O meglio si capisce cosa fanno ... La Goracci fa servizi in Libia a raccontare cazzate da li ... Meno male che questo Blog esiste e ci informa rapidamente delle cose vere.Non basta mai di dirlo.
    Alp Arslan

    RispondiElimina