mercoledì 1 marzo 2017

Come l'avanzata siriana ad Est di Aleppo ha DISTRUTTO il contrabbando che univa ISIS e Al Nusra!

A poco più di due giorni dalla chiusura dei collegamenti diretti tra la parte di Siria controllata dall'ISIS e quella invece occupata da Al Nusra il prezzo del carburante e di altre derrate fondamentali a Idlib e dintorni è IMPROVVISAMENTE schizzato verso l'alto.

Come mai?

Perché da ora in avanti non esistono più vie di collegamento nemmeno intermedie tra ISIS e Turchia, principale acquirente tramite il 'figliolo' di Erdogan del greggio predato dal 'Daash'...per il passaggio del quale sul 'suo' territorio Al Nusra esigeva pesanti gabelle.



Lo schema riportato dalla mappa lo chiarisce in maniera abbastanza evidente, il bottino di 'oro nero' passava sul territorio di Al Nusra, venive portato in Turchia, in cambio di denaro liquido, armi, munizioni, benzina, viveri e altri equipaggiamenti, di cui poi una parte venivano 'girati' ai mercenari qaedisti.

Senza questo fondamentale cespite Al Nusra dovrà iniziare a intaccare le proprie riserve e confrontarsi con la realistica possibilità di vedere pesantemente ridimensionate le proprie capacità operative.

12 commenti:

  1. gli esportatori della galassia vogliono procedere allo smembramento della componente siriana.. il piano originale prevedeva e prevede questo, balcanizzare la regione e creare uno stato di conflitti tra le varie componenti settarie ed etniche nel grande e piccolo medioriente... Cui Bono?? (a chi giova questo.. ) giova sempre a qualcuno.. vedesi la cartina.. e si capira tutto meglio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente non conosci il piano israeliano Kivunim che prevede proprio quello che hai scritto

      Elimina
    2. Probabilmente non conosci il piano israeliano Kivunim che prevede proprio quello che hai scritto

      Elimina
    3. Sig Farouq non lo conosco, ha qualche link o indirizzo per documentarsi? La ringrazio comunque, un saluto.
      GianLu

      Elimina
    4. anonimo 0945. Lei deve essere un novellino per porre domande all'Ercolino sempre in piedi. Non ne azzecca una giusta! Il tipico copia e incolla. Specializzato nel salto da palo in frasca. La manipolazione fatta uomo! La veritas e la logica sono parole sconosciute a questo signore.
      Spara piani che scopre nel web ( non li legge nemmeno), discorsi di generali russi mai esistiti, si inventa frasi che Freud non ha mai pronunciate, conosce gli assassini di diplomatici russi ( che nemmeno i russi hanno scoperto)....per darsi un'aureola da intellettuale, essendo ignorante come il mitico bue ( scusa bue ).
      Ha scoperto il piano Kalergi! Legga il blog 22.2.17, 2124, dove il signor Sgascia riduce il Farouq nei minimi termini.
      Il piano Kivunim, un articolo scritto nel 1982 dal giornalista squilibrato e megalomane Yinon. Chi nel 2017 insinua che Israele vuole realizzare il " Grande Israele" o sta pazzo o lo sta diventando. Dettagli sul web.
      I prestigi del Farouq se li goda nei blog delle ultime settimane, dove il prof. Sgascia l'ha letteralmente disfatto all'ultimo filo. Ma Ercolino sempre si rialza e spara le solite balle.
      Da una zucca di Halloween non esce un Einstein! Esther+Joachim

      Elimina
    5. Ecco il migliore:

      http://www.maurizioblondet.it/iran-siria-peggio-trump/

      Elimina
    6. "Giornalista squilibrato e megalomane Yinon" hai ragione e quella categoria controlla pienamente la politica americana

      Elimina
    7. X 11:42 Come sta il dottor Scassa, è ancora sul pianeta o è passato a peggiore esistenza? Non me lo saluti, grazie

      Elimina
  2. la verita´ e sotto gli occhi di tutti. L´importante e essere onesto e non farsi trascinare nelle partigianerie da un lato e da un altro. CHi non vuol vedere il piano satanico che stiamo vivendo in questi anni.. o e cieco o e in malafede..
    riferimenti... vedesi apocalisse di Giovanni..

    RispondiElimina
  3. Io che penso che tutto ciò viene dai sionisti sia solo un mucchio di balle devo ritenermi cieco o in malafede?

    RispondiElimina
  4. Gianus,gli Israliani sono certamente furbi ed interessati,ma qui siamo di fronte ad un nugolo di sciacalli!
    L'uomo quando è interessato dal denaro diviene un furbo maledetto e passa sopra ogni cosa!

    RispondiElimina
  5. questi siriani / russi sono proprio degli stronzetti: portano via il giocattolo ai bambini (ISIS, Turchi al Nusra FSA (israele?) mentre si stavano divertendo (e ci facevano pure camionate di $ 'sti bastardi) .

    dei veri stronzetti dispettosi: non c'è che dire!!!

    RispondiElimina