giovedì 2 marzo 2017

La Forza Tigre del Generale Hassan conquista anche il villaggio di Aalsah a Nord di Deir Hafer!

Dopo le esaltanti notizie dall'Est della Provincia di Homs (Palmyra/Tadmur) arrivano buone nuove anche dall'Est della Provincia di Aleppo, dove, pochi Km a Nord della sempre più assediata roccaforte "ISIS-sina" di Deir Hafer anche il villaggio di Aalsah é stato assaltato e conquistato dalle forze siriane.

Ancora una volta in primo piano nella suddetta operazione é stata la "Forza Tigre" del Generale Souhail Hassan (sopra, in foto, con berretto), l'ex-ufficiale dell'Intelligence Aeronautica che ha forgiato letteralmente nel corso della più grave aggressione patita dalla Siria in oltre cinquant'anni un formidabile strumento militare.

Ormai è sempre più chiaro che la morsa attorno a Deir Hafer sta per chiudersi definitivamente; forse già nelle prossime ore si assisterà a un massiccio esodo di takfiri del cosiddetto "califfato", che cercheranno, con ogni probabilità di cercare scampo verso Est e verso Raqqa.


2 commenti:

  1. Le ritirate sono ottimi bersagli per gli elicotteri, è un tiro al piccione, materia organica in movimento da polverizzare!

    RispondiElimina
  2. Anche da Palmyra giungono notizie di fughe da parte dei torristi a guida sionita-occidentale, primi sintomi dell'imminente disfatta.

    RispondiElimina