mercoledì 1 marzo 2017

Siriani conquistano il Triangolo di Palmyra e si trovano a tre Km dalla cittadina!

Ormai Palmyra é stata praticamente ripresa dalle truppe del Quinto Corpo Ausiliario siriano (formazione inquadrata e addestrata di recente ma che si é già distinta per zelo ed efficienza) e dai loro commilitoni della 18esima Divisione Corazzata dell'Esercito.

I militari siriani si sono lanciati contro l'incrocio noto come "Triangolo di Palmyra"; ormai l'ISIS non fa nemmeno 'finta' di cercare di difendere le località che occupa, segno che, nel generale 'squagliamento' del sedicente "califfato" anche gli apparati repressivi che spesso arrestavano e giustiziavano uomini o comandanti "rei" di essersi dati alla fuga, hanno praticamente cessato di funzionare, visto che ormai nelle fila di 'Daash' si assiste a scene degne di Alberto Sordi in "Tutti a Casa".


La recente visita del Governatore Barazi ci aveva dato un potente indizio riguardo al fatto che la battaglia per la ripresa della località fosse ormai praticamente chiusa: una figura di spicco come un Governatore Provinciale non si sposta praticamente in prima linea se ancora sussiste qualche rischio.

Sappiamo per certo che le forze siriane dopo avere presidiato il "Triangolo" si sono lanciate alla conquista di Jabal Antar, che é stato completamente occupato, adesso i governativi hanno un'altra posizione sopraelevata da cui dominare il centro abitato e avvistare eventuali tentativi di fuga dei takfiri ancora rimasti al suo interno.

8 commenti:

  1. Aspettiamo commenti del cretino maximo che ogni tanto lascia post anonimi insinuando che io abbia mai cercato di nascondere che Tadmur era stata temporaneamente ri-occupata dall'isis...

    ...ma sappiamo già che simili orangutan (mi scusino i simpatici e pacifici antropoidi del Borneo) quando gli gira male (in questa guerra, quasi sempre) se ne stanno ben nascosti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece l'efficientissimo e glorioso esercito del Calippato Islamico ha impiegato migliaia di uomini e decine di mezzi in un'operazione inutile, decisa da altri (sappiamo tutti chi) che gli sta girando in culo ad una velocità supersonica. Avessero concentrato le forze su Deir Ezzor potevano sperare di ottenere qualcosa, così hanno solo fatto illanguidire i fini strateghi come te.

      Elimina
    2. Tutto ci fa comprendere che il captagon non lo prendono solo i disperati, ma anche chi comanda
      Ma cio non toglie che il marcenaro sia il solito predicatore da strapazzo,
      Nessuna obbiettivita, nessuna capacita analitica, solo fondamentalismo sciita e nient'altro.

      Elimina
  2. a Mosul i capi del Califfato hanno emesso "terribili" editti contro i traditori che se la sono squagliata,sarei curioso di sapere se poi sono riusciti ad ottenere qualche risultato!
    Ne dubito assai!
    Visto che il petrolio non lo vendono più ai turchi ed esportare i manufatti di Palmyra deve essere molto difficile,avranno qualche difficoltà a pagare i loro " contractors"!E loro fuggono!

    RispondiElimina
  3. OT dott Kahani un interessante articolo su un sistema simil "shtora" sviluppato dai siriani

    http://defense-update.com/20170301_sarab-aps.html

    RispondiElimina
  4. in sintesi per l'ISIS si profila come una Caporetto de noatri o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'agente del mossad e amico di mac caino, altrimenti noto come al-bagdadi oppure il capo del califfake, ha rilasciato il suo discorso di commiato, fanculo a lui e a tutti i suoi sostenitori, che vedo stanno ritornando numerosi a rompere i coglioni a chi frequenta pacificamente questo blog.

      Elimina
  5. Il presidente Assad ha più volte dichiarato che senza l'aiuto di potenze straniere l'ISIS sarebbe collassato in pochi mesi. Ora che tutti i varchi per rifornire i takfiri sono stati chiusi stiamo assistendo al loro liquefarsi.

    RispondiElimina