giovedì 2 marzo 2017

Jet siriani colpiscono postazioni dell'ISIS intorno ad Arsal, oltre il confine libanese!

Una voce pervenutaci pochi minuti fa da fonte affidabile afferma che jet dell'Aviazione Siriana avrebbero colpito con diverse armi postazioni e basi dell'ISIS intorno alle pendici dei monti vicini ad Arsal, in territorio libanese.

Questo vuol dire che tra i Presidenti Assad e Aoun sono stati raggiunti accordi per permettere ad assetti aerei di Damasco di operare nello spazio aereo libanese o comunque di colpire il territorio del Paese dei Cedri pur rimanendo entro i confini di quello siriano.

Non vi é, in un accordo del genere, chi non possa vedere anche una mossa della Baabda (il 'Quirinale' di Beirut) per segnalare a Tel Aviv che continuare a violare i cieli libanesi può non essere più un'operazione "di tutto riposo" come un tempo.


Non é ancora chiaro che tipo di bersagli/strutture siano stati presi di mira nel "raid" siriano; tuttavia nel momento stesso in cui avremo informazioni ulteriori sarà nostra cura comunicarvele praticamente in tempo reale.

1 commento:

  1. È Ora di dare i missili S-300 al Libano, è il Paese al mondo che ne ha più bisogno, non è escluso, dipende quanto ancora romperanno le palle gli israeliani ai russi

    RispondiElimina