giovedì 2 marzo 2017

Mosul ormai è praticamente chiusa in una sacca, novevento e ventinove i terroristi uccisi negli ultimi 10 giorni!

A Nord Ovest di Mosul le forze volontarie irakene che si sono occupate di avvolgere e circondare i territori circostanti il capoluogo della Provincia di Ninive sono ormai sul punto di incontrarsi sulle rive opposte del grande e storico fiume Tigri.

Intanto il capo della Polizia Federale irakena, Raed Jawdat, ha affermato, nel corso di colloqui con esponenti dei media nazionali e regionali, che dal 19 febbraio a oggi sono stati esattamente 929 i terroristi uccisi a Mosul e nei suoi immediati dintorni.


Mosul era l'ultima grande città irakena ancora in mano al sedicente "califfato", che l'aveva occupata nell'estate del 2014.


5 commenti:

  1. La cosa più ben fatta nell'operazione Mosul è stata quella di tenere fuori dalla citta i kurdi e i turki, ieri barzani - noto spacciatore internazionale in combutta con cia e mossad - è andato a confabulare con erdolf, questi personaggi, a dir poco ambigui, vanno esclusi a priori da ogni progetto sia Irakeno che Syriano.

    RispondiElimina
  2. Barzani aveva già "confabulato" con Bagdad nei primi giorni dell'attacco a Mossul e gli Iracheni avevano detto che i curdi si sarebbero tenuti fuori dalla città!
    Successivamente ho letto in una intervista ad un capo curdo che erano d'accordo che Mossul sarebbe stata lisberata dagli Iracheni ,quindi le due notizie ( da due parti diverse) andavano d'accordo! E cosi è stato!
    Quanto ai turchi non avevo letto alcunchè nel quale si dicesse che sarebbero entrati nella faccenda Mossul,invece avevo letto il bla bla di Erdogan che dichiarava che loro sarebbero entrati ad Al Raqqua!
    Chiaramente una balla! Al Raqqua i turchi la vedranno con il binocolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. erdolf e i kurdi ci avevano provato ad immischiarsi nell'operazione Mosul solo che gli Irakeni hanno tenuto la schiena dritta, malgrado gli americani remassero contro, e il Governo Irakeno è anche riuscito ad infilarci ufficialmente le PMU sciite, ho appena letto una news che dice che l'SDF ha raggiunto un accordo con il SAA per cedere il fronte ovest di Manbji ai Syriani in modo che facciano da cuscino tra gli invasori turki, accompagnati dal fake army, e le popolazioni civili nell'area controllata dai kurdi, in modo di tutelarle dal terrorismo del fake army.

      Elimina
    2. Questo accordo non mi sembra per niente vantaggioso per l'SAA. Si era raggiunta la situazione ideale spingendo curdi e turchi allo scontro, e cosa fanno adesso i Russi? Si mettono in mezzo? O l'SAA si prende tutta la zona di Manbij o questo accordo mi sembra una cagata. Non capisco perché rinunciare a vedere turchi e americani che si fanno la guerra.

      Elimina
    3. Andrea Ceschin, hanno considerato prioritarie le vite Syriane a rischio, come ben saprai insieme ai turki ci sono i terroristi del fake army che sono già stati beccati ad infierire sulla popolazione civile nonchè a derubarla, proprio nelle località invase dai turki, che se ne preoccupano ben poco.

      Elimina