domenica 26 febbraio 2017

Riconquistato anche il campo petrolifero e gasifero di Maher! L'ISIS ormai in rotta in tutta Est Homs!

Abbiamo ricevuto notizia da Al-Jadeed TV e dal sito web Sehafa.net che, con il deciso ed entusiastico supporto dei clan e delle tribù sunnite dell'Est del Governatorato di Homs, le unità corazzate dell'Esercito Siriano sono riuscite a riconquistare la totalità del campo petrolifero e gasifero di Al-Maher.

Il controllo di Maher é fondamentale per evitare che le truppe che si trovano ormai di fronte a Palmyra possano venire attaccate di fianco.


Anche questo cedimento improvviso da una posizione fondamentale per mantenere una parvenza di controllo sull'Est della Provincia di Homs lascia intuire che, tra le sconfitte patite a Mosul, nell'Est di Aleppo, in parte a Raqqa e le gravissime perdite in cui è incorso intorno a Deir Ezzour l'ISIS ormai sia in uno stato di prostrazione e crisi profonda.

13 commenti:

  1. Anche Tadef è stata liberata:
    https://twitter.com/markito0171/status/835763281042235393 https://twitter.com/MIG29_/status/835765701226950656 https://twitter.com/Syria_Protector/status/835762571621826560

    RispondiElimina
  2. Splendide notizie. Stanno crollando, ma non bisogna mollare la pressione, vanno annientati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi potrà scapperà chi in Giordania, chi in Israele (ogni tanto qualche capo di alto rango se la da a gambe - con soldi) e poi i loro datori di lavoro li dispiegheranno altrove ;-)

      Elimina
    2. @ flanker
      vanno annientati TUTTI .. è bene specificarlo - affinché NESSUNO sopravviva a vada a creare a danni altrove.

      Il solo tafkiro buono che conosco è il tafkiro morto

      Elimina
    3. Hai ragione Giovanni, tutti nessuno escluso.
      Daniele p.

      Elimina
  3. A Tadef i turchi stanno strapazzando i siriani

    https://syria.liveuamap.com/#

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Syria.liveuamap è una fonte dei terroristi, inattendibile! a dar mente a loro Aleppo è ancora nelle mani dei terroristi, meglio che cambi fonti per una seria informazione.

      Elimina
  4. alberto vive in pace con se stesso e con i suoi amati vicini. Al contrario dello squilibrato 2028 paolo
    che deve propagare il suo disequilibrio mentale alla ricerca di effimere conferme dei suoi pari.

    RispondiElimina
  5. la curva disegnata sul piano cartesiano si sta facendo sempre più ripida per l isis e più diventa ripida e più lo diventa in fretta.

    RispondiElimina
  6. Le Tigri avanzano verso nord-est e liberano le località di Nabata Kabira e Nabata Sagira che si trova aprossimativamente a 8 Km dal fronte kurdo del sdf, prossimo obbiettivo Jub As-Sultan 3 Km a nord-est

    RispondiElimina
  7. Speriamo che Raqqa rimanga non alla portata di SDF.

    RispondiElimina
  8. se non sono balle ho letto che a Mosul Ovest sono "scappati" in 143 dalla prima linea pertanto ISIS ha emesso un comunicato di ricerca per i traditori.
    Giunge inoltre notizia di condanna a morte per Abu Osama comandante dei tafkiri al campo Ghaziani,anche lui fuggito con parte dei tafkiri alle sue dipendenze causando il cedimento della linea di diesa del <ampo.
    Potete confermare quanto sopra? Spiegherebbe la ragione di questo momento negativo per ISIS ( lo chiamano il black saturday!)

    RispondiElimina