mercoledì 1 marzo 2017

L'Esercito Irakeno controlla con le sue artiglierie la strada per Tal Afar, mentre i capi dell'ISIS fuggono da Mosul!

La Nona Divisione Corazzata dell'Esercito Irakeno ormai si trova entro un Km di distanza dal cosiddetto "Cancello per la Siria", la porta Nordoccidentale di Mosul, che è collegata da un'arteria stradale alla cittadina di Tal Afar e quindi al confine col paese vicino.

La notizia, riportata dal sito "Iraqi News" é stata poi confermata da un ufficiale superiore dell'unità, che ha dichiarato: "Il sito é controllato dal nostro fuoco, possiamo osservare direttamente ogni movimento sulla strada". Intanto centinaia di altri civili (vedi foto) continuano a lasciare le proprie case venendo sfollati ed evacuati verso campi di accoglienza temporanea che altre unità irakene allestiscono fuori da Mosul.


Il Maggior Generale Shaker Jowdat, della Polizia, parlando coi media locali ha detto che ormai la riconquista della città è poco lontana dall'essere completata e gli stessi comandanti dell'ISIS, avendola abbandonata in gran fretta, la danno per persa.

"Senza guida, l'efficienza dei distaccamenti che, asserragliati, ancora ci oppongono resistenza, calerà drasticamente, rendendo via via più facili le ultime operazioni di rastrellamento e neutralizzazione".


2 commenti:

  1. 7 miliardi di persone in piena esplosione demografica... penso che la siria sia solo un esperimento degli adoratori dell´occhio.

    RispondiElimina
  2. I capi e capetti hanno già tagliato la corda tempo fà,loro conoscevano perfettamente la situazione anche se hanno gettato sabbia negli occhi di tutti magnificando i loro " numerosissimi guerrieri" ai quali è stato comandato di lottare "fino all'ultimo uomo"!
    I loro "guerrieri" hanno sentito odore di arrosto ed hanno tagliato la corda!
    Alla faccia del Califfato e del Califfo!

    RispondiElimina