sabato 4 marzo 2017

Al-Fathiyeh e Attawiyah conquistate dalla Forza Tigre che avanzava da Qasr Hadlah

Dopo aver liberato trenta cittadine e villaggi nei soli ultimi sette giorni, le forze siriane impegnate nella riconquista dell'Est della Provincia di Aleppo si sono lanciate da Qasr Hadlah, località recentemente liberata, verso Al-Fathiyeh e Attawiyeh, riuscendo in breve tempo a venire a capo di ogni tentativo di resistenza organizzata.

Tutte queste località si trovano intorno a Deir Hafer, quindi rimane da eliminare la piazzaforte dell'ISIS e completare l'avanzata fino alle sponde del grandde fiume Eufrate.

Anche questa volta la Forza Tigre, l'unità commando dell'aeronautica, guidata sul campo direttamente dal Generale Souhail Hassan, si é rivelata determinante per la conquista degli importanti caposaldi.

4 commenti:

  1. Breaking news
    Sabato pomeriggio un mig-23 siriano in missione nella provincia di idlib prossimo al confine ha avuto dei problemi tecnici e il pilota si è dovuto eiettare. I rottami del mig e il paracadute del pilota sono stati ritrovati in una foresta del distretto Altınözü, territorio turco
    Pare che il pilota sia ancora in fuga, probabilmente aiutato dagli abitanti del luogo (in buona parte alawiti e pro-assad)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rottami di un Mig siriano? Pilota siriano in fuga? Scusa, deliri? Ricordati che i soldati dell'invincibile esercito siriano mai fuggono! E ancor meno i Mig vengono abbattuti!

      Elimina
  2. La provincia turca è quella di Hatay. L'aereo forse è un mig21.
    Il resto torna.
    Federico

    RispondiElimina
  3. mi sembra che da quelle parti siano le opere di presa dell'acquedotto di Aleppo ( pompe saracinesche ,bacini di decantazione)sull'Eiufrate
    C'è qualche notizia sulla situazione?
    I tafkiri sono chiusi in una sacca ( a nord ci sono i turchi ed i curdi?a sud i siriani?)

    RispondiElimina