venerdì 3 marzo 2017

Genieri siriani al lavoro per bonificare Palmyra/Tadmur dalle mine lasciate dall'ISIS!

Andrej Krasov, primo vicesegretario della Commissione Parlamentare Difesa, parlando alla Camera Bassa della Duma di Mosca ha dichiarato che "La riconquista di Palmyra apre il capitolo finale nell'esistenza dell'ISIS in Siria", ulteriore conferma (come sostenevamo nel nostro articolo precedente) che i Russi non hanno affatto intenzione di rallentare o bloccare il ritmo delle operazioni nella Siria centro-orientale, anzi, con ogni probabilità sosterranno in ogni maniera un'ulteriore spinta offensiva, dapprima verso Arak e forse anche oltre, in direzione di Deir Ezzour.


Intanto sia nella cittadella archeologica sia nella parte moderna dell'abitato dozzine di genieri e artificieri siriani stanno lavorando febbrilmente per disinnescare le mine e le trappole esplosive lasciate dai takfiri in fuga.

Rispetto all'enorme numero di IED e 'booby traps' lasciate in occasione della prima liberazione di Palmyra anche qui si nota come superficiale ed epidermica sia stata la seconda 'occupazione' dell'ISIS...visto che molti meno congegni mortali sono stati ritrovati.

Per il numero di perdite che é costata e per i vantaggi che ha garantito l'intera operazione di Palmyra dicembre 2016 - inizio marzo 2017 non ha avuto assolutamente senso.


30 commenti:

  1. L'isis sembra proprio che sia arrivata ai titoli di coda, adesso sorge un dubbio, avranno gia pianificato di sostituirla? e con che cosa?, mi auguro che anche i geni del male abbiano esaurito i loro piani criminali in tal senso, ma non ci conterei troppo.

    RispondiElimina
  2. sapete chi ha conquistato palmyra (oltre agli EROI di Forza Tigre)?

    è stata la nuovissima fiammante 5^ divisione addestrata e giudata da ufficiali russi ......non commento oltre....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. opps ho dimenticato i link:
      perché di ogni notizia deve essere citata la fonte , verificata se è vera ed eventualmente contestata. si chiama correttezza.

      http://sakeritalia.it/sitrep-geopolitica/situazione-operativa-dai-fronti-siriani-palmira-giorno-1-3-2017/

      dall'articolo:

      "Fonti siriane comunicano che l’esercito sta entrando nella città di Tadmur, facile immaginare che stiano saggiando la presenza ISIS e la capacità di resistenza, se dovesse essere confermata la minima resistenza opposta finora, è ipotizzabile una rapida avanzata verso l’interno e la riconquista dell’intera città a tempo di record. La V Divisione, unità di nuova formazione comandata ed addestrata da ufficiali russi, avrebbe dato prova di rara efficienza nel combattimento e nella manovra. Un netto ed evidente passo avanti per unità che finora erano solo le Untà Tigre, la 4° divisione corazzata, i Falchi del deserto e poche altre unità."

      Elimina
  3. Leggo adesso: si sono intasati i cessi nelle basi americane dove sono ospitati gli aerei spia che volano vicino ai confini russi, un Generale russo ha detto che non è colpa dei russi se i piloti americani se sentono male alla vista degli intercettari russi AI CONFINI DELLA RUSSIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È lo stesso generale russo che lei ha inventato alcuni giorni or sono? Simili bufale possono uscire solo dalla testa del signor Farouq. I veri Generali Russi pensano prima di aprire il becco! Esther+Joachim

      Elimina
    2. Credo si riferisse a Alexander Kadakin , diplomatico russo in India morto a gennaio. se è quello l'argomento a cui ti riferisci.

      Elimina
    3. signor Diego!
      Post 23.2.17 Farouk cita UN generale russo.
      Il sig. Sgascia non ci crede e chiede il nome.
      Post 23.2.17 Farouq comunica il nome: Vladimir Romanenko.
      Il sig. Sgascia non ci crede......e il suo "ufficio di Moska" conferma che questo generale non esiste!
      E finora Farouq le prove non le ha ancora date!!!!!!!!
      Se non fosse soddisfatto le possiamo elencare tutte le " invenzioni " del Farouq.
      Siamo convinti che la sapienza del GIOPI , figlio di Bartolomeo Socalonga, batta quella del signor Farouq. Esther+joachim



      Elimina
    4. Come non detto , credevo ci si riferisse ad una discussione sui vari diplomatici morti negli ultimi tempi , sbagliavo e forse la discussione era addirittura in alti siti , vabbè , buona giornata a tutti :-)

      Elimina
    5. La notizia era seria il condimento l'ho messo io, si riferiva alle lamentele degli americani per i metodi russi per l'intercettazione degli aerei spia ai confini russi, la risposta è stata che la colpa non è dei russi se i piloti americani si sentono male alla vista degli aerei russi, Joachim non capisce le battute e mi attacca sempre

      Elimina
    6. La notizia era seria il condimento l'ho messo io, si riferiva alle lamentele degli americani per i metodi russi per l'intercettazione degli aerei spia ai confini russi, la risposta è stata che la colpa non è dei russi se i piloti americani si sentono male alla vista degli aerei russi, Joachim non capisce le battute e mi attacca sempre

      Elimina
    7. Gli ufficiali che non hanno raggiunto la tazza del cesso per la normale procedura di evacuazione erano tre, ora Joachim mi chiederà le prove!

      Elimina
    8. Farouq 1826,
      La notizia era falsa e il generale non esistente. Niente condimenti, Tu sei viscido come un serpente. Niente battute, pure menzogne!

      Elimina
    9. Ripeti spesso la parola "Viscido" che avevo tirato al tuo amico tempo fa, ne deduco che si è offeso, vero? È molto sensibile, ma deve capire che questo blog parla di tragedie e di popoli oppressi, se si sta male per una parola allora non è il posto giusto per lui per argomentare

      Elimina
    10. X Diego Effettivamente nella mia lista mancava Alexander Kadakin ambasciatore russo in India, non trovavo la notizia, grazie x la segnalazione, ecco la lista aggiornata

      -04/11/2015 Mikhail Lesin ex ministro russo (Washington)
      -05/01/2016 Igor Sergun capo dei servizi segreti russi (Russia)
      -08/11/2016 Sergei Krivov diplomatico consolato russo (New York)
      -19/01/2016 Andrey Karlov Ambasciatore russo in (Turchia)
      -20/12/2016 Petr Polshikov diplomatico russo (Russia)
      -09/01/2017 Andrey Malanin console russo (Grecia)
      -28/01/2017 Erovinkin ex generale del Kgb (Russia)
      -20/02/2017 Vitaly Churkin ambasciatore russo Onu (New York)
      --/--/--- Alexander Kadakin Ambasciatore russo (India)

      Non hai sbagliato sito ecco la discussione:

      https://palaestinafelix.blogspot.it/2017/02/riprende-lavanzata-siriana-verso.html?m=1

      Elimina
    11. Meno male , vuol dire che un pochino di memoria mi rimane :-)

      Elimina
  4. Leggo adesso: si sono intasati i cessi nelle basi americane dove sono ospitati gli aerei spia che volano vicino ai confini russi, un Generale russo ha detto che non è colpa dei russi se i piloti americani se sentono male alla vista degli intercettari russi AI CONFINI DELLA RUSSIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo molti ufficiali non hanno raggiunto in tempo la tazza del cesso per l'urgente evacuazione

      Elimina
    2. Con i sistemi di spionaggio americani in funzione, avrò mai un visto per gli stati uniti? :-)

      Elimina
    3. Tempo fa avevo registrato un brevetto, oggi ho ricevuto una mail dagli americani a proposito di quell'brevetto, o non mi conoscono bene oppure è una trappola della CIA vedremo

      Elimina
    4. Nel blog tutti i tuoi commenti sono accompagnati dalla parolina sionismo. Dopo un paio di minuti la gente ricorda solo Farouq e Sionismo. Sono sicuro che per i lettori sei un perfido, odiato sionista. Dato che i Sionisti sono odiati in tutto il mondo, appena esci dall'Italia ti faranno vedere i sorci verdi. Il Mossad ti sta alle calcagna, dato che difende gli interessi dei puri ebrei che vengono avvelenati dal roundup dei sionisti.
      La tua situazione è, a dir poco, disperata. La tua super-furbizia ti darà il colpo di grazia.
      Purtroppo l'intelligenza la si ha o manca per sempre! Non ci mancherai! Esther+Joachim

      Elimina
    5. Tranquillo è tutto sotto controllo, ma vai piano con i super alcolici

      Elimina
  5. Il soggetto del post sulla notizia precedente, ora non scrive? Forse si rammarica dei topi trucidati a Palmyra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X 17:46
      Quale è l'obiettivo del tuo commento, non capisco

      Elimina
    2. X 1909. chiedilo allo sgascia che te lo spiega con due ceffoni ben piazzati. Farouq, non ti rendi conto che non ne dici una giusta! Prendi legnate ogni qualvolta apri il becco! Preferisci che gli amici ti chiamino Gioppì o Ercolino?

      Elimina
    3. Una discussione civile a quattro mani si potrebbe fare, ma siete fortunati, sono una persona educata

      Elimina
    4. Ma poi dimmi dove c.. ho sbagliato a chiedere ulteriori informazioni sul commento, siete proprio malati!

      Elimina
    5. X farouq
      Il commento è riferito all'inconsistenza del marcenaro, che a parole dice di essere obbiettivo ed imparziale, ma fatti è semplicemente un copia incolla di informazioni che lui definisce cronaca, tralasciando completamente i fatti reali,
      Il mercenaro, altro non fa che propaganda islmicosciita, nel tentativo di attingere a finanziamenti provenienti dal mondo sciita.

      Elimina
    6. Ma allora perché non vi fate i c.. vostri? E lasciate in pace gli altri

      Elimina
    7. Comunque a parte gli scherzi, il blog è suo e ci scrive quello che vuole

      Elimina
    8. Puo scrivere anche che cristo è morto dal sonno,
      Ma non non si deve proclamare santo se santo non è.
      Concesso che abbia scelto l'islam sciita perche cio gli concede di avere un seguito di ascolto e finanziamenti che altrimenti se li sognerebbe, deve smetterla di professarsi il " verbo"
      Altri non è che un povero ciarlatano con grossi problemi di personalita.

      Elimina