sabato 28 dicembre 2013

Agitatore settario al soldo di Riyadh arrestato a Ramadi: non si ferma la campagna antiterrore del Governo di Bagdad!

Cinque morti e diciotto feriti; questo é il bilancio del pesante conflitto a fuoco scatenato dai tirapiedi di Ahmed al-Awlani, sobillatore settario e provocatore sponsorizzato dai Sauditi che, con la copertura del suo seggio da deputato ("ovviamente" nel 'Blocco Irakiya' del pluriomicida latitante Al-Hashemi e dell'altro imputato per terrorismo Riyadh Adad) invitava i sunniti irakeni ad attccare i loro compatrioti sciiti, le loro moschee, le sedi dei loro partiti e movimenti, nel vano tentativo di proteggerlo dal giusto arresto per attività sovversive e istigazione alla guerra civile che i militari inviati a circondare la sua villa di Ramadi si apprestavano ad eseguire.

L'arresto di Al-Awlani si inserisce nel corso delle grandi operazioni di polizia ed Esercito iniziate la settimana di Natale nella Provincia di Anbar, che hanno portato finora alla distruzione di numerosi accampamenti terroristi, all'uccisione di dozzine di militanti takfiri e alla cattura di numerosi loro complici e fiancheggiatori.

Alla fine della scena da Far West sul terreno sono rimasti cinque guardaspalle dell'arrestato più suo fratello e altre otto persone tra gli abitanti della villa; dieci militari irakeni sono rimasti leggermente feriti. Debole e ridicola la protesta di un altro esponente del sempre più screditato 'Blocco Irakiya', tale Usama Nujaifi, che parla a sproposito di 'settarismo' dimenticando convenientemente che il primo a incitare alla violenza e alla guerra civile é stato proprio il suo compagno di partito.

2 commenti:

  1. Prima il raid alla casa del ministro Rafi al-Issawi, il processo ad hashemi, l'attentato a cui è scampato Usama Nujaifi (che x la cronaca è il presidente del parlamento iracheno) e ora questo...non so perché ma qualcosa mi dice che si vuole eliminare tutte le personalità che hanno in qualche modo denunciato lo strapotere di al maliki, dei suoi alleati e delle sue milizie. Ah no scusate, è vero...mi sono dimenticato x un attimo che tutti i sunniti sono dei criminali terroristi.

    RispondiElimina
  2. Si nota anonimo 15 : 24 , che sei un sionista temerario degli sciiti , perchè sono l'ultimo baluardo contro l'infamia del medioriente . ( Israele ) Gli usurai Rotschildiani non riescono proprio ad ingannare o corrompere l'onore di questa gente che combatte per le proprie istanze patriottiche e spirituali . Con questo non voglio dire che tutti i sunniti sono corrotti , ma' è molto piu' facile per voi mercenari zioti , penetrare nei loro ranghi e fomentare zizzania.

    RispondiElimina