sabato 22 agosto 2015

La contraerea di Assad abbatte un drone sionista e caccia dai cieli di Quneitra due jet del regime ebraico!

Radar e batterie dei reparti contraerei dell'aviazione militare siriana hanno intercettato e ingaggiato due jet da combattimento sionisti ed hanno inoltre abbattuto un drone del regime ebraico nei cieli sudoccidentali del paese.
L'agenzia iraniana FARS ha diffuso la notizia che l'antiaerea siriana nella serata di ieri ha intercettato due jet di Tel Aviv che avevano violato lo spazio aereo siriano.

L'episodio si inquadra nella campagna aerea scatenata dal regime ebraico contro Quneitra e il Golan siriano per 'dare respiro' ai terroristi takfiri, duramente incalzati dalle vittoriose forze della Repubblica Araba.

A Zabadani i takfiri di Nusra e Ahrar Sham schiacciati in 1 Km quadrato di macerie!

Siamo ormai alle battute finali, il tentativo di salvataggio messo in atto a inizio settimana a Wadi al Barada  era l'ultima speranza dei terroristi rimasti intrappolati nel centro di Zabadani e, come abbiamo visto, é completamente fallito.

Ormai gli ultimi superstiti di oltre mille terroristi di Al Nusra ed Ahrar Sham che presidiavano la cittadina di zabadani sono rinserrati in non più di un chilometro quadrato di macerie e calcinacci, si calcola che non siano rimasti in più di 150-180.

A Jableh sorgerà una nuova base militare russa in territorio siriano! Damasco e Mosca sempre più unite!

Secondo il quotidiano 'Al-Quds al-Arabi' il Governo di Damasco ha dato l'ok alla richiesta russa di creare una nuova installazione militare nel paese; essa dovrebbe sorgere a Jableh, sulla costa tra Baniyas e Latakia.

Essa diventerebbe la seconda base russa nel Mediterraneo, le unità navali russe attualmente attraccano regolarmente nel porto siriano di Tartous, che ha svolto un ruolo fondamentale nella strategia politica russa in Siria.

Per portare avanti la loro politica di 'assedio' nei confronti di Mosca gli Stati Uniti non hanno esitato a incendiare l'Ucraina nella speranza di far perdere a Putin in controllo delle basi navali in Crimea, da cui viene controllata e rifornita la squadra navale posta a guardia delle coste siriane.

Le truppe irakene conquistano il quartiere di Zeitoun e il Direttorato del Traffico a Ramadi!!

Importantissimo sviluppo nella battaglia per Ramadi che procede segnando sempre più punti a favore delle forze governative, ormai saldamente in controllo di diversi punti nevralgici del capoluogo dell'Anbar.

Nelle ultime 72 ore le forze dell'Esercito, le milizie sciite e i volontari dei clan e delle tribù sunnite sono riuscite a strappare ai takfiri dell'ISIS il quartiere di Al-Zeitoun e il Direttorato Generale del Traffico, nella parte occidentale della città.

Forze yemenite abbattono un altro elicottero 'Apache' saudita ad Al-Khobah!

Per la terza volta in quasi cinque mesi i combattenti yemeniti sono riusciti ad abbattere un elicottero d'attacco Hughes AH-64 delle forze saudite.

L'abbattimento é avvenuto nella Provincia di Jizan, nella zona di Al-Khobah. I militanti Houthi dei Comitati Popolari hanno usato un missile antiaereo spalleggiabile per colpire e distruggere il bersaglio.

venerdì 21 agosto 2015

I parà di Zahr Eddine insieme alla 137esima Brigata dell'Esercito Siriano liberano Al-Jourah!

Importante vittoria delle forze siriane nella città di Deir Ezzour, dove il quartiere di Al-Jourah, che era circondato dai cannibali dell'ISIS, é stato liberato da una potente offensiva della 104esima Brigata Paracadutisti della Guardia Repubblicana sostenuta dalla 137esima Brigata della 17esima Divisione e contingenti selezionati della milizia NDF.
Dopo la riconquista del riformatorio le truppe governative dimostrano di non avere esaurito slancio e risorse e di essere determinate a cacciare fino all'ultimo ratto del 'Daash' dal capoluogo della provincia orientale.

Nuovo attacco dell'ISIS contro Qaa e Baalbek bloccato e respinto da Hezbollah e Siriani!

La fratellanza d'armi che si sta cementando in questi mesi tra i combattenti sciiti di Hezbollah e gli uomini dell'Esercito Arabo Siriano é qualcosa di intenso, profondo e meraviglioso: gli uomini che stanno combattendo insieme a Zabadani, sul confine siro-libanese, nel Rif Dimashq e in numerosi altri teatri di scontro usciranno profondamente rafforzati e arricchiti dal cameratismo e dalla testimonianza dei sacrifici che ognuno compie a favore dei propri alleati.
Non si riesce quasi a credere che esattamente trenta anni fa Hezbollah e le truppe siriane presenti in Libano incrociarono le armi come avversari (ma erano altri tempi e altre situazioni).

Ennesima provocazione sionista contro la Repubblica Siriana: droni ed elicotteri lanciano missili tra Quneitra e Khan al-Sheeh!

Ancora una volta il regime ebraico che occupa la Palestina approfitta della complicità americana ed europea per aggredire proditoriamente la Repubblica Araba Siriana. Tra il tardo pomeriggio e la serata di ieri, in due distinte occasioni, droni senza piloti ed elicotteri di Tel Aviv hanno lanciato missili e razzi nei pressi di installazioni militari dell'Esercito Siriano, vicino a Al-Ba’ath, Al-Hamidiyah, Al-Kawm e Khan al-Sheeh, tra Quneitra e il Golan.

Le forze armate nazionali yemenite lanciano un missile SS-21 contro una base saudita nel Jizan!

PALAESTINA FELIX é lieta di potervi presentare IN ESCLUSIVA l'immagine del complesso missilistico yemenita OTR-21 'Tochka' (SS-21 per le classificazionei occidentali) che nella giornata di ieri ha lanciato il proprio vettore balistico contro una installazione militare saudita nella provincia meridionale del Jizan.

Dopo i FROG e gli SCUD di cui si sapeva che l'Esercito di Sanaa aveva buona scorta é infine toccato al più raro e sofisticato missile nell'arsenale yemenita (del quale il piccolo paese arabo ha a disposizione appena dieci complessi lanciatori) a venire utilizzato nei contrattacchi di rappresaglia per la continua aggressione che Arabia Saudita e paesi suoi lacché portano avanti ormai quasi da cinque mesi.

Sviluppo nel 'Caso Assir', l'ex-predicatore takfiro aveva un visto per la Nigeria sul suo passaporto falso!

E' emerso che dopo che fosse riuscito a raggiungere l'Egitto e a trovare rifugio tra i takfiri della Fratellanza Musulmana l'ex-predicatore estremista Ahmad Assir avesse probabilmente programmato di raggiungere la Nigeria.

Ciò é emerso dal fatto che il passaporto palestinese falso che Assir stava cercando di usare per espatriare (al momento del suo arresto lo scorso Ferragosto)  aveva già ricevuto il visto turistico per il paese dell'Africa Nera.

La branca navale di Hamas cattura delfino usato come 'spia' dalla marina del regime ebraico!

Nonostante il sito ufficiale di Hamas e l'account Twitter del movimento di Resistenza non abbiano postato alcunché a riguardo nelle scorse ore fonti di informazione degne di fiducia hanno riportato la notizia che la branca marittima delle Brigate Qassam sia riuscita a catturare un esemplare di delfino che portava addosso equipaggiamenti di sorveglianza 'made in tel aviv'.

Essi comprendevano diverse telecamere, batterie per assicurarne il prolungato funzionamento, faretti per illuminare le acque a beneficio della ripresa e persino un lancia-dardi controllabile a distanza.

giovedì 20 agosto 2015

Altri terroristi si arrendono a Zabadani, situazione ormai alle battute finali!

A Zabadani altri nove terroristi dell'organizzazione 'Hamza bin Abdel Mutalib' (affilitata ad Ahrar Sham) sono usciti allo scoperto con le mani in alto implorando di venire risparmiati. Le forze siriane li hanno immediatamente presi in consegna, disarmati e inviati verso il retrofronte.

Quasi contemporaneamente un messaggio radio di un terrorista di Ahrar Sham arresosi alle forze governative siriane é stato diffuso verso la parte di città ancora occupata dagli ultimi irriducibili; nella registrazione l'uomo invita i suoi ex-compagni a non prolungare una situazione senza via d'uscita e ad arrendersi a loro volta.

Ancora una volta l'aiuto siriano si rivela decisivo per respingere l'ISIS dai dintorni di Qusayr! (lato libanese)

Due giorni fa il pronto intervento dell'Esercito Siriano (4a Divisione Meccanizzata) ha salvato le postazioni di Hezbollah intorno al varco di confine di Qusayr che stavano subendo un attacco da parte dei takfiri del 'Daash'.

I rinforzi hanno permesso agli uomini di Hezbollah di respingere gli attaccanti sulle alture di Kaa e di Baalbek dove finalmente, anche grazie alle continue incursioni di jet ed elicotteri siriani, i takfiri sono stati finalmente respinti dopo avere subito gravi perdite.

La cittadina di Al-Salihiyah a Est di Aleppo liberata dalle forze siriane! Combattimenti davanti ad Ayn Sabr!

La 46esima Brigata della 2a Divisione dell'Esercito Siriano, sostenuta dalla milizia popolare NDF e dai volontari palestinesi della Liwaa Al-Quds ha conquistato la cittadina di Al-Salihiyah avanzando dalla Collina di Rayman, occupata la settimana scorsa.

L'azione si inserisce nel quadro delle operazioni per il rilevamento della posizione di Kuweires e il generale allontanamento dei takfiri dell'ISIS dalla zona a Est di Aleppo. Attualmente le forze siriane si sono spinte oltre Al-Salihiyah e stanno combattendo sulla strada per il villaggio di Ayn Sabr che dovrebbe essere il prossimo a venire liberato.

Hezbollah ribadisce: "Non esiste nessun altro candidato accettabile per la presidenza all'infuori di Michel Aoun!"

Il movimento sciita libanese Hezbollah ha ribadito in termini inequivoci il proprio totale e univoco sostegno alla candidatura presidenziale di Michel Aoun, leader del Libero Movimento Patriottico, ex-Primo Ministro ed ex-Comandante in capo dell'Armee Libanaise.
La dichiarazione é stata fatta durante l'inaugurazione di una nuova università a Beirut, durante la quale il Segretario Generale Hassan Nasrallah, parlando di fronte ai Presidi di Facoltà, ha dichiarato: "Il Generale Aoun é l'unico candidato accettabile, con una fama e un sostegno bipartisan e una storia politica e personale inappuntabile".

Dopo tre mesi di sciopero della fame i carcerieri sionisti offrono di liberare Mohammed Allan!

Con la forza della determinazione, autoinfliggendosi una tortura che ha minato la sua salute e potrebbe condurlo al martirio, il militante della Jihad Islamica Palestinese Mohammad Allan é riuscito a piegare i propri carcerieri, che gli hanno proposto la liberazione il prossimo 3 novembre se interromperà il proprio sciopero della fame.

mercoledì 19 agosto 2015

Altri 14 terroristi alzano le braccia a Zabadani, ma gli scontri a Mahata sono già ripresi!

Nonostante la massiccia ripresa degli scontri nella piccola porzione di Zabadani ancora occupata da un paio di centinaia di terroristi di Al-Nusra e di Ahrar Sham quattordici militanti takfiri sono riusciti a consegnarsi alle forze siriane in una zona non interessata da combattimenti, trovando nei militari di Damasco abbastanza comprensione da venire presi in consegna in attesa di poter essere inviati alle autorità competenti per il loro giudizio.
Intanto lungo la strada principale verso la rotatoria di Mahata le truppe siriane hanno ingaggiato pesantemente altri terroristi eliminandone oltre una dozzina e distruggendo tre veicoli a motore armati con cannoncini da 14.5mm. Elicotteri e cacciabombardieri dell'Aviazione hanno bersagliato i takfiri non solamente a Zabadani ma anche nell'abitato di Madaya, che rimane per la maggior parte ancora sotto il loro controllo.

Truppe siriane strappano la Piana di Al-Lajat ai 'ribelli moderati' di Obama!

La 34esima Brigata dell'Esercito Siriano, sostenuta dalla milizia popolare NDF e dalle unità palestinesi delle forze armate (Esercito di Liberazione della Palestina) hanno lanciato un potente assalto in Provincia di Daraa penetrando a fondo nel Pianoro di Al-Lajat precedentemente occupato dai 'ribelli moderati' della 'brigata Al-umri'.

Dopo una giornata di intensissismi scontri, nei quali gli attaccanti sono stati aiutati dal supporto aereo di elicotteri e jet dell'Aviazione di Damasco, la cittadina di Al-Tabbah é caduta nelle loro mani e prima della fine del pomeriggio di ieri tutto il pianoro (che confina con la Provincia di Sweida) era sotto il loro controllo.

Dodici tagliagole dell'ISIS si ammazzano tra di loro a Mosul per una questione di bottino!

Come i 'ladroni' delle storie dei Vangeli o delle Mille e Una Notte i takfiri del 'Daash' più che mujaheddin animati da zelo (o fanatismo) religioso si dimostrano sempre di più essere nient'altro che briganti e tagliagole animati dalla cupidigia e dalla bramosia di bottino.
Il portavoce del Partito Democratico del Curdistan di Mosul, Saeed Mamouzini, ha dichiarato ai microfoni dell'emittente satellitare in lingua araba Al-Sumariya che nel corso di una disputa per la distribuzione delle spoglie dei loro saccheggi i membri di due diverse fazioni dell'ISIS (seguaci di Nasr al-Mawla e di Abu Musab Mosuli) sono arrivati a spararsi addosso.

Irruzioni e Perquisizioni in tutto il Libano per smantellare ciò che resta della 'rete' takfira di Assir!

Dal giorno dell'arresto dell'ex-predicatore takfiro Ahmad Assir all'aeroporto di Beirut  le forze militari e di sicurezza del Paese dei Cedri sono impegnate in una serie di azioni volte a fermare e prendere in consegna anche gli ultimi membri ancora a piede libero della sua organizzazione.
Mentre irruzioni e perquisizioni si susseguono é buffo vedere il mafioso e killer Samir Geagea dichiarare ai media che l'arresto di Assir "é un grande risultato"...caro Samir, lo diresti se Assir fosse rimasto a libro paga dei Sauditi che servi? Oppure ti senti di poter fare questa dichiarazione solo perché nel frattempo Assir si é spostato al servizio dell'ISIS filo-qatariota? Non ricordi che quando la sua miserabile 'moschea' venne bruciata il capo della tua coalizione Saad Hariri parlò di 'aggressione' e di 'abusi'?

Dai servi non c'é da aspettarsi nessuna eleganza e nessuna dignità.

Si avvicina la possibilità di nuove elezioni a novembre per la Turchia: Erdogan si gioca il tutto per tutto?

Ahmet Davutoglu, l'uomo che ha trasformato la politica "Zero Problemi coi Vicini" in quella del sostegno indiscriminato ai terroristi dell'ISIS e di Al-Nusra nella speranza di imporre una resurgente supremazia ottomana su Siria e Irak, ha 'informato' Recep Erdogan di avere fallito nel suo tentativo di creare un Governo di coalizione basato sul Parlamento uscito dalle urne all'inizio dello scorso giugno dove per la prima volta da quando é andato al potere l'AKP non ha più la maggioranza assoluta.

martedì 18 agosto 2015

Hezbollah ed Esercito Siriano occupano 46 edifici a Zabadani, cinque terroristi si arrendono, ma il tempo sta per scadere!!

Le forze combinate di Hezbollah e dell'Esercito Siriano nella cittadina di Zabadani hanno nelle ultime ore occupato quarantasei edifici quasi senza combattere, semplicemente perché i terroristi di Al-Nusra e di Ahrar Sham non erano più in grado di presidiarli.

Cinque miliziani di cittadinanza siriana si sono arresi dichiarando di volersi appellare alle misure di riconciliazione nazionale istituite dal Governo di Damasco. Sono stati disarmati e presi in custiodia; le corti competenti accerteranno se possiedono i requisiti per potersi valere della clemenza dello Stato.

L'Esercito Siriano interviene in forze e salva una postazione di Hezbollah tra Hermel e Qusayr!

I takfiri dell'ISIS hanno scatenato un intenso attacco tra Hermel e Qusayr nella giornata di ieri, con l'intenzione di travolgere la postazione di Hezbollah che controllava il passaggio di frontiera tra Libano e Siria e rientrare nel paese reso inaccessibile dalla ormai quasi completa riconquista del Qalamoun e di altri versanti di confine.

Questo attacco, e qui non vi sono sentimenti di riconoscenza (come quelli pur generosamente espressi a Teheran dallo Sceicco Qassem) che tengano, é stato reso possibile dall'inerzia dell'Armee Libanaise che non conduce un'offensiva decisa dalla sua parte del confine lasciando che l'ISIS continui a prosperare tra Hermel e i dintorni di Arsal.

Controffensiva della 17esima Divisione siriana a Deir Ezzour caccia l'ISIS dal Riformatorio!

Se tanti membri dell'organizzazione terroristica del 'Daash' da ragazzi si fossero fatti qualche annetto di riformatorio forse da grandi non sarebbero finiti a urlare 'Allah Akbar' strafatti di Captagon e altre droghe. Quasi per ironia una delle 'piazzeforti' dell'ISIS nella metà occupata di Deir Ezzour era proprio l'edificio del riformatorio.

Usiamo l'imperfetto perché, dopo i continui e inutili attacchi dell'ISIS contro il quartier generale della 137esima Brigata una rapida controffensiva della 17esima Divisione, sostenuta dalla milizia NDF e dai volontari del Partito Baath, ha sloggiato i terroristi da quella posizione.

Forze Houthi catturano quattro veicoli degli UAE e ne distruggono altri due a Makiras!

L'intervento degli Emirati Arabi nella guerra dichiarata dall'Arabia Saudita contro lo Yemen inizia ad assomigliare sempre di più alla campagna mussoliniana contro la Grecia nel 1940-41; in tutti e due i casi gli invasori, partiti convinti di poter facilmente "Spezzare le Reni" al sottovalutato avversario, si impantanarono dolorosamente subendo perdite gravissime.

Combattenti Houthi dei Comitati Popolari hanno teso un agguato a una colonna di mezzi di Dubai nella zona di Makiras, tra le Province di Abyan e Bayda, riuscendo con le proprie armi a distruggere due veicoli e mettendo in fuga gli equipaggi dei restanti, catturandone quattro intatti.

Giovane palestinese travolto e ferito da auto di un invasore ebreo a Sheikh Jarrah!

Ancora una volta un ebreo invasore della Palestina ha tentato di uccidere un suo legittimo abitante usando come arma omicida la propria autovettura. Nella serata di ieri un'auto guidata da un fanatico colono razzista ha speronato e travolto un giovane palestinese nel quartiere di Sheikh Jarrah, nell'Est di Gerusalemme Occupata.

Mentre i passanti si affrettavano a soccorrere la vittima dell'agguato razzista poliziotti e militari sionisti accorrevano per minacciare gli astanti affinché non rivelassero che a compiere il gesto era stato un ebreo degli insediamenti illegali.

lunedì 17 agosto 2015

Il capo della Surete Libanaise: "La cattura del ricercato Assir frutto di un'operazione esclusivamente domestica!"

"Non siamo mai reticenti e men che mai imbarazzati di riconoscere i contributi di altri governi o servizi d'informazione nei successi delle nostre operazioni, come facemmo quando arrestammo l'estremista Shadi al-Mawlawi,  ma questa volta l'operazione (cioé l'arresto di Ahmad Assir) é stata tutta libanese: ideata e portata a termine dalla nostra Surete Generale".
Con queste parole il Capo della Surete Libanaise Abbas Ibrahim ha smentito che dietro all'arresto del predicatore rimasto latitante oltre due anni dopo il rogo della sua moschea-bunker a Sidone vi sia stata la cooperazione con qualche agenzia di sicurezza regionale (alcuni parlavano di organizzazioni palestinesi).

Ibrahim ha anche negato che Assir sia stato sottoposto allo scan retinico.

Attacco dell'ISIS contro Deir Ezzour finisce in catastrofe: 80 terroristi fuori combattimento!

Ennesima debacle per i takfiri del 'califfato', che dopo averle prese sonoramente nel loro insistito tentativo di conquistare Hasakah hanno nuovamente volto le loro mire verso l'altra città che da anni rimane come la famosa uva sul tralcio, concupita invano dalla volpe, cioé Deir Ezzour.
Stavolta anziché azzardarsi ad attraversare la fascia di sicurezza che circonda l'aeroporto, ormai ultra-concimata dai resti di tutti i terroristi del 'Daash' che vi sono rimasti con le suole all'insù, i militanti dell'ISIS si sono rivolti contro la base della 137esima Brigata della 17esima Divisione, sperando di trovarvi una più facile vittoria.

Zabadani: ancora 72 ore di pazienza prima dell'offensiva finale, i takfiri hanno ancora una scelta!

Appena finito il Cessate il Fuoco che aveva retto a Zabadani da mercoledì a sabato scorsi i terroristi takfiri fuori dalla sacca in fase di stritolamento all'interno della città hanno cercato di imbastire un'offensiva per liberarli, tentando di avanzare lungo il Wadi al-Barada.

Hanno cercato, cioé, nei fatti non ci sono riusciti.

Questo tentativo velleitario dimostra quanto digiuni dell'alfabeto delle operazioni militari siano i mercenari al servizio di Arabia Saudita, Turchia, USA, Nato e regime ebraico...visto che é noto che per rompere una sacca e rilevarla le forze prigioniere al suo interno debbano, contemporaneamente all'offensiva amica, iniziare a loro volta a spingere nello stesso senso della sua avanzata, in maniera da prendere gli assedianti tra due fuochi e facilitare la rottura e l'esfiltrazione.

"Damasco si difende come si difende Mosca!" e Putin mantiene la parola mandando ad Assad i MiG-31!!

In barba (anzi, "in baffo") alle 'cassandrate' di Giulietto Chiesa, sembra proprio che non vedremo tanto presto i jet dell'inquilino nero della Casa Bianca girare indisturbati nei cieli siriani a bombardare l'Esercito di Assad per "sostenere i ribelli moderati" e far cadere il legittimo governo siriano.
E, per rendersi ancor più sicuro che un tale scenario rimanga solo nelle fantasie allucinate di certi comodi 'oppositori' regolarmente invitati sulle colonne del Corriere della Sera e negli studi di registrazione delle tv imperialiste, 'Abou Ali Putin' ha consegnato all'Aviazione Siriana sei MiG-31, onorando un contratto firmato alcuni anni fa.

Le forze irakene conquistano Khamsa Kilo a Ramadi e avanzano sul resto della città!

Una ventina di terroristi del 'Daash' sono caduti nella giornata di ieri nei combattimenti che hanno portato l'Esercito regolare e gli uomini delle forze di sicurezza irakena a riconquistare la zona di Khamsa Kilo e l'hub della stazione ferroviaria di Ramadi, capitale della Provincia di Anbar.
Ormai oltre metà della città é stabilmente sotto il controllo delle truppe di Bagdad, mentre volontari sunniti e uomini delle milizie sciite di mobilitazione popolare avanzano da altre direttrici per non lasciare ai takfiri ormai circondati nessuna via di uscita.


La Marina Iraniana presto invierà una flottiglia capitanata dal 'Damavand' in visita a un porto russo del Caspio!

Il Contrammiraglio iraniano Afshin Rezaei Haddad, comandante della Quarta Zona Marittima (bacino del Mar Caspio) ha dichiarato ai microfoni dell'Agenzia FARS che nel prossimo futuro una flottiglia dell'IRIN capitanata dal 'Damavand' si recherà in visita a un porto russo del mare interno, per ricambiare il recente scalo effettuato dalle due corvette lanciamissili classe 'Buyan'.
Le corvette 'Volgodonsk' e 'Makhachkala' avevano calato l'ancora nel porto iraniano di Bandar Anzali la scorsa settimana, venendo accolte con tutte gli onori da rappresentanti militari e civili della Repubblica Islamica.

Lo Sceicco Qassem ancora a Teheran loda la collaborazione tra Hezbollah ed Armee Libanaise!

Lo Sceicco Naeem Qassem di Hezbollah, ancora ospite a Teheran, nella giornata di ieri ha tenuto un discorso di apertura a una conferenza nel quale ha 'caldamente ringraziato' l'Esercito Libanese per l'intensa collaborazione sviluppata negli ultimi anni coi combattenti della Resistenza di Hezbollah.

Queste affermazioni del Vice di Nasrallah devono essere di insegnamento a tutti noi, perché dimostrano come chi é impegnato nella Resistenza anti-sionista e anti-imperialista deve prima di tutto trovare punti di contatto e di collaborazione con altri gruppi e altre realtà prima di criticarli o denunciarne i difetti e le mancanze.

domenica 16 agosto 2015

Una intera 'brigata' di 'ribelli moderati' si é arresa in Provincia di Quneitra!

Sembra proprio che la Provincia di Quneitra non sia stata solamente teatro delle sconfitte dei terroristi nei pressi di Touloul al-Homr, Trinjeh e Abu Shabta di cui abbiamo dato puntuale notizia ma, come riportato oggi dall'emittente libanese Al-Manar, nei giorni precedenti abbia visto intense trattative per la resa definitiva di una intera 'brigata' dei 'ribelli moderati' (che, lo ricordiamo sempre, sono quelli che i jet di Obama dovevano accorrere a salvare bombardando e distruggendo l'Esercito di Assad!).

Sono circa un migliaio i terroristi dell'FSA che si sono consegnati alle autorità siriane, fidando nella clemenza delle corti per la riconciliazione nazionale. La maggior parte di costoro erano cittadini siriani che si erano lasciati abbindolare dalla propaganda straniera, ma, alfine, hanno visto come essa non si basasse altro che su blatanti menzogne.

Rotto il Cessate-il-Fuoco a Zabadani, i takfiri rimasti hanno scelto di venire sterminati!

Per un breve momento é sembrato che il 'Cessate il Fuoco' stabilito dalla giornata di mercoledì nella cittadina di Zabadani dovesse venire ulteriormente esteso (in origine doveva durare 48 ore) e prolungarsi almeno fino ad oggi. Alcuni osservatori particolarmente ottimisti speravano che alla fine i 250-300 terroristi ancora asserragliati in quel che rimane del Quartiere di Mahata avrebbero capito la realtà dei fatti accettando di consegnarsi alle forze siriane.

Invece oggi mortai e lanciarazzi hanno ricominciato a fare echeggiare i loro suoni su strade e piazze deserte, scuotendo la polvere delle macerie. Qualunque genere di negoziato fosse in corso (sembra con mediazione iraniana) é collassato e i combattimenti sono ripresi in forze.

"Ahmad Assir" arrestato all'aeroporto internazionale di Beirut; ma é davvero lui?

Fonti libanesi hanno riportato che un individuo accusato di essere il predicatore takfiro Ahmad Assir é stato arrestato nella giornata di ieri all'aeroporto internazionale di Beirut mentre cercava di imbarcarsi su un volo per l'Egitto con documenti falsi.
Ahmad Assir era un predicatore takfiro che aveva cercato senza successo di trasformare Sidone in una roccaforte di sedizione wahabita per conto dei suoi padroni degli emirati del petrolio. Nell'estate del 2013 aveva cercato di guidare un'insurrezione armata contro le autorità ma l'intervento dell'Armee Libanaise aveva distrutto le sue forze.

32 veicoli militari degli Emirati Arabi Uniti distrutti in Yemen! 39 soldati di Dubai uccisi!

I lacché degli Emirati Arabi Uniti pensavano di mettersi in luce presso i loro padroni di Casa Saoud trasportando qualche centinaio di costosissimi carri armati e blindati di produzione francese (AMX 56, AMX 10P, Panhard) via mare e facendoli sbarcare nei pressi di Aden, forse, avendo fatto indigestione di kolossal bellici hollywoodiani, si vedevano nei panni di novelli 'patton' a guidare una trionfante cavalcata verso Taizz o magari addirittura verso Sanaa...

La realtà é stata molto più severa e ingrata coi generali di Dubai, che, totalmente digiuni di logistica e delle intricatezze delle operazioni meccanizzate complesse si sono trovati impantanati tra Aden e Abyan con dozzine e dozzine di mezzi immobilizzati dalla mancanza di carburante o da guasti tecnici, ancora prima che scattasse la controffensiva yemenita.

Sedicenne palestinese straziato dai sionisti a Sud di Nablus, la 'spiegazione' non convince nessuno!

Quello che vedete in foto era Ahmad Kamal Taj, ragazzo palestinese di 16 anni massacrato da cinque colpi di fucile d'assalto sionista all'incrocio di Bita, a Sud di Huwara, vicino a Nablus.

I macellai sionisti che lo hanno preso di mira si sono giustificati dicendo che il ragazzo avrebbe tentato di accoltellare uno di loro. Tuttavia non crediamo che sia stato questo il caso visto che tutti i colpi che lo hanno crivellato lo hanno trapassato sul petto e sul ventre come se fossero stati sparati dritto davanti a lui da grande distanza.